Attenzione! Enormi disagi al traffico a Monaco fino alla fine di settembre!
Cantiere a Trudering-Riem: limitazioni al traffico dal 15 al 26 settembre 2025. Attenzione alle deviazioni e al rischio di ingorghi!

Attenzione! Enormi disagi al traffico a Monaco fino alla fine di settembre!
A partire da oggi, 15 settembre 2025, a Monaco di Baviera vi saranno notevoli restrizioni al traffico. Ci sarà una chiusura sul Rappenweg e sul resto del percorso che durerà fino al 26 settembre 2025. Come [news.de](https://www.news.de/auto/858954547/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenku ng-dal-15-09-2025-al-26-09-2025-restrictions-in-traffic-danger-of-congestion-in-munich-zip-code-81829-trudering-riem-15-1-am-rappenweg/1/) segnalato, è probabile che si preveda un aumento del traffico e della congestione dalle 7:00 alle 17:00. poiché il traffico in questa zona è chiuso. Sono state predisposte delle deviazioni e il percorso della deviazione passa attraverso Wasserburger Landstraße, Truderinger Straße e Schmuckerweg. Pedoni e ciclisti non devono rinunciare ai collegamenti stradali e possono utilizzare l'area senza restrizioni.
La lunghezza dell'area chiusa è di circa 392 metri e interessa i codici postali 81829 e 81827, interessando Rappenweg tra Rappenweg e Stolzhofstrasse e Schwablhofstrasse tra Stolzhofstrasse e Rappenweg.
Lavori di costruzione e altre restrizioni
Se si guarda la mappa dei cantieri della città di Monaco, che si trova su München Digital, diventa subito chiaro che la chiusura del Rappenweg non è l'unica misura che incide sul traffico. I cantieri sono sparsi in tutta la città e la nuova “Mappa dei servizi Cantieri” mostra chiaramente le restrizioni future e temporanee. Qui vengono prese in considerazione non solo le strade principali, ma anche le misure all'interno dell'Anello Centrale.
Attualmente sono in corso cambiamenti strutturali e di traffico sulla Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße. Da oggi nella Agnes-Bernauer-Straße occidentale vige il senso unico e le chiusure dureranno probabilmente fino a metà dicembre 2025. Ciò comporterà una deviazione del traffico, mentre pedoni e ciclisti potranno continuare a circolare attraverso i cantieri, anche se in alcuni casi con lievi spostamenti. Durante questo periodo di costruzione la linea tramviaria 19 sarà sostituita da un servizio ferroviario sostitutivo.
La parola della città
I servizi pubblici di Monaco (SWM) e la Münchner Verkehrsgesellschaft (MVG) sono coinvolti in queste ampie misure di ristrutturazione. Lavorano a stretto contatto con il dipartimento edile della città e con il drenaggio cittadino per ridurre al minimo i disagi nel miglior modo possibile. La nuova mappa dei cantieri offre trasparenza sui prossimi cantieri e sulla loro durata prevista. Le informazioni sulle diverse misure e sui divieti di sosta sono disponibili online e hanno lo scopo di aiutare gli utenti della strada ad adattarsi in tempo alle circostanze.