La stella del galoppo Sarah Steinberg riceve a Monaco il premio onorario Monsun”!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'8 novembre 2025 Sarah Steinberg riceverà il premio onorario "Monsun" all'ippodromo di Monaco-Riem per i suoi successi nelle corse di cavalli.

Am 8. November 2025 wird Sarah Steinberg auf der Rennbahn München-Riem mit dem Ehrenpreis „Monsun“ für ihre Verdienste im Galopprennsport ausgezeichnet.
L'8 novembre 2025 Sarah Steinberg riceverà il premio onorario "Monsun" all'ippodromo di Monaco-Riem per i suoi successi nelle corse di cavalli.

La stella del galoppo Sarah Steinberg riceve a Monaco il premio onorario Monsun”!

L'8 novembre 2025 è giunto il momento: sul rinomato autodromo di Monaco-Riem verrà assegnato il premio onorario “Monsun”. Questo premio viene assegnato da Gallop Club Germania meridionale premi e onori personalità eccezionali che hanno dato un contributo significativo alle corse dei cavalli della Germania meridionale. Quest'anno tra i vincitori del premio c'è una personalità molto speciale: Sarah Steinberg.

L'allenatrice di Monaco è onorata per i suoi eccezionali risultati nelle corse di cavalli ed è fonte di ispirazione per molti con la sua carriera. Naturalmente con i suoi successi ha reso nota a livello internazionale non solo il proprio nome, ma anche la località di Monaco. Particolare attenzione è stata prestata alla sua vincitrice del Derby Fantastic Moon, che ha vinto nel 2023 e ha reso Steinberg la prima donna in Germania a preparare una vincitrice del Derby. Con un occhio attento al talento, ha addestrato numerosi cavalli di successo tra cui nomi di spicco Mendocino, Quest the Moon, Zamrud, Wai Key Star e Runnymede.

Uno sguardo al premio

Il premio onorario “Monsun” viene assegnato a personalità il cui impegno contribuisce all'ulteriore sviluppo delle corse nel sud della Germania. Ancora Servizio multimediale sportivo ha riferito che tra i precedenti vincitori del premio figurano anche allenatori, fantini, allevatori e molte altre persone attive della scena. È un segno di riconoscimento che ha un impatto ben oltre i confini delle corse.

L'anno scorso il premio è stato consegnato a Iffezheim a Peter Werler, il quale, in qualità di sindaco, si è impegnato intensamente per gli interessi dell'ippodromo locale e per la promozione delle corse dei cavalli. Sotto la sua guida è stata fondata l'associazione di sostegno Baden Galopp, che conta oggi oltre 500 membri e si batte per l'integrazione regionale di economia e sport.

L'importanza delle corse

Le corse dei cavalli hanno una lunga tradizione nel sud della Germania e l'assegnazione del premio onorario “Monsone” contribuisce a sottolineare l'importanza di questo sport nella regione. Il successo di Sarah Steinberg e l'impegno di personalità come Peter Werler dimostrano che le corse non sono solo una questione sportiva, ma anche economica. Lo stretto legame tra la scena amatoriale e quella professionale garantisce che le corse di cavalli rimangano popolari anche in futuro.

Tutti gli amanti dei cavalli e gli appassionati delle corse possono aspettarsi un evento celebrativo a novembre che non solo onorerà Sarah Steinberg, ma anche la comunità impegnata in questo affascinante sport. Un evento sorprendente che dimostra: c'è vita nelle corse dei cavalli e insieme si può fare di più!