Sendlinger Loch: progetti di costruzione ritardati a causa della congestione dei pesci e dell'acqua!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel Sendlinger Loch di Monaco ci sono ancora 2,50 metri d'acqua mentre continuano i lavori di costruzione di Pembroke ed Ehret+Klein. I pesci vengono trasferiti.

Im Sendlinger Loch in München stehen noch 2,50 Meter Wasser, während Bauarbeiten von Pembroke und Ehret+Klein fortschreiten. Fische werden umgesiedelt.
Nel Sendlinger Loch di Monaco ci sono ancora 2,50 metri d'acqua mentre continuano i lavori di costruzione di Pembroke ed Ehret+Klein. I pesci vengono trasferiti.

Sendlinger Loch: progetti di costruzione ritardati a causa della congestione dei pesci e dell'acqua!

Sta succedendo qualcosa al Sendlinger Loch a Monaco! Attualmente nel grande pozzo di scavo si trovano circa 2,50 metri d'acqua, anche se ne sono già stati pompati 20 milioni di litri. Questa circostanza rende attualmente una sfida il progetto di costruzione del nuovo proprietario, l'azienda americana Pembroke, e del promotore del progetto Ehret & Klein. Attualmente nella zona dell'acqua ferma si sono insediati piccoli pesci, soprattutto triotti e timpani, che devono essere spostati prima di ulteriori lavori di costruzione. Come tz.de Secondo quanto riferito, il trasporto dei pesci è stato incaricato da un'azienda specializzata nel rispetto delle norme sulla protezione degli animali.

La situazione nel Sendlinger Loch è particolarmente interessante perché attualmente le pompe per il prelievo dell'acqua sono ferme. Ma non preoccupatevi, circa 500 ancore vengono ispezionate sullo sfondo per garantire la stabilità dello scavo. Questi ancoraggi devono essere controllati singolarmente e mentre il livello superiore è già stato approvato, il livello inferiore è ancora in attesa dell'approvazione degli ingegneri strutturali. Una volta rilasciata, l’acqua potrebbe essere drenata entro una settimana, aprendo la strada alla costruzione di nuovi appartamenti in affitto al posto dei condomini di lusso originariamente previsti.

Il problema dei pesci

Quindi ci sono centinaia di piccoli pesci che attualmente causano un ritardo. Queste piccole creature acquatiche si sono stabilite a casa nella fossa recentemente allagata e molti residenti ritengono importante che non vi siano pesci morti da vedere lì abendzeitung.de riportato. L'acqua viene riutilizzata utilizzando un sistema che prevede già alcuni metodi di filtraggio: l'acqua pompata passa attraverso tubi fino a un contenitore riempito di sabbia prima di raggiungere la falda acquifera.

I lavori di costruzione affrontano la sfida di affrontare l’attuale popolazione animale. Le specie ittiche invasive come il Gable devono rimanere al centro dell’attenzione e il ricollocamento umanitario è essenziale. È previsto un metodo in cui i pesci vengono storditi utilizzando l'elettricità e poi catturati.

Il percorso verso lo sviluppo urbano

In tempi in cui la pressione sugli spazi urbani continua ad aumentare, la situazione attuale mostra un compromesso tra sviluppo urbano e conservazione della natura. Come sottolinea la Cooperazione tedesca allo sviluppo, lo sviluppo urbano sostenibile sta diventando sempre più rilevante per creare spazi vivibili. L'obiettivo non è solo offrire spazio abitativo, ma anche prendere sul serio il cambiamento climatico e promuovere metodi di costruzione a risparmio di risorse, cosa che vale anche per il progetto Sendlinger Loch. I risultati di questo lavoro sono importanti per lo sviluppo futuro di Monaco e il Ministero federale dello sviluppo sostiene la progettazione sostenibile delle aree pubbliche verdi e acquatiche al fine di creare un ambiente di vita migliore ( bmz.de ).

Nel complesso, la posta in gioco a Monaco e soprattutto a Sendlinger Loch è molto alta: i prossimi lavori di costruzione potrebbero non solo cambiare l’architettura della città, ma anche influenzare in modo significativo il modo in cui utilizziamo le risorse naturali. Sarà emozionante vedere come si svilupperanno ulteriormente le cose!