Incidente terribile: 21enne violentata tra i cespugli dopo l'Oktoberfest!
La polizia sta cercando testimoni dopo un caso di stupro sulla Schwanthalerhöhe. Un 21enne è stato aggredito dopo l'Oktoberfest.

Incidente terribile: 21enne violentata tra i cespugli dopo l'Oktoberfest!
Ci sono notizie tristi durante la stagione dell'Oktoberfest, che dovrebbe essere un momento di gioia e convivialità. Venerdì sera, 29 settembre 2025, una donna di Monaco di 21 anni è rimasta vittima di un crimine a margine dell'Oktoberfest. L'incidente è avvenuto intorno alle 21:40. vicino a Schwanthalerhöhe quando la giovane donna era fuori con uno sconosciuto dopo aver partecipato al festival. Forte Giorno24 L'uomo ha improvvisamente trascinato la donna in un cespuglio e ha compiuto atti sessuali contro la sua volontà.
Il 21enne è riuscito ad uscire autonomamente dai cespugli dopo poco tempo, ma riportando lievi ferite, e ha subito contattato un agente di polizia che pattugliava nelle vicinanze. L'aggressore è fuggito prima dell'arrivo della polizia. La polizia criminale ha ora avviato le indagini e sta cercando attivamente i testimoni che hanno fatto osservazioni tra Theresienhöhe e Franziska-Bilek-Weg.
Descrizione dell'autore del reato e la polizia cerca indizi
L'uomo ricercato avrebbe 22 anni, sarebbe alto circa 1,70 e avrebbe la carnagione chiara. Ha i capelli corti e ricci e al momento del delitto indossava un costume tradizionale. La polizia lancia un appello urgente per avere informazioni e ha istituito un numero telefonico di contatto allo 089/29100 per raggiungere eventuali testimoni. L'obiettivo è far luce sulla vicenda e gli inquirenti sperano in questo modo di catturare il colpevole.
Questo incidente è tanto più tragico perché è avvenuto in un momento in cui l'Oktoberfest sta compiendo sforzi particolari per aumentare la sicurezza delle donne. Forte n-tv Un sondaggio mostra che ben il 76% del personale del tendone ha subito molestie sessuali. La polizia quindi prende molto sul serio la questione e ha adottato diverse misure per prevenire gli attacchi.
Sicurezza e prevenzione all'Oktoberfest
Per sostenere le donne in cerca di aiuto sono state istituite le cosiddette “Safe Now Zones” dove è possibile chiedere aiuto in modo discreto. Nei tendoni della birra sono disponibili anche punti di ricarica per i cellulari per sostenere le vittime. Per aiutare la servitù nelle tende furono introdotti corsi di autodifesa Wendo.
Il bilancio intermedio dell’Oktoberfest 2025 mostra già che sono stati denunciati complessivamente 33 crimini sessuali, il che corrisponde al livello degli anni precedenti. Fortunatamente, molte donne sono state incoraggiate a cercare aiuto, ma il numero di casi non denunciati rimane elevato, il che rafforza la necessità di punire con maggiore forza i comportamenti aggressivi e di promuovere un maggiore coraggio morale. Nell’ambito di questi sforzi, qualsiasi caso di molestia è ora considerato inaccettabile e le misure di prevenzione sono essenziali per rendere l’Oktoberfest più sicuro.
Tra le sfide rientra anche il problema dell’upskirting, che dal 2021 è un reato punibile. Maggiore attenzione viene prestata alla prevenzione di tali incidenti attraverso misure preventive come avvisi e telecamere speciali sulla “ruota del diavolo”.
Resta da sperare che le donne colpite possano sentirsi più sicure nella nuova cultura della consapevolezza e dell'aiuto e che i presunti autori vengano catturati rapidamente per prevenire tali attacchi. Messa a fuoco segnala l'urgenza di denunciare tutte le percezioni per garantire protezione alle donne in un luogo così importante come l'Oktoberfest.