Bomba della Seconda Guerra Mondiale a Monaco: 400 persone devono essere evacuate!

Bomba della Seconda Guerra Mondiale a Monaco: 400 persone devono essere evacuate!
Schwabing-West, Deutschland - Mercoledì pomeriggio, una scoperta della seconda guerra mondiale ha causato eccitazione a Monaco. A Schwabing, è stata scoperta una bomba aeronautica in un cantiere, che mette alla prova la sensazione di sicurezza dei residenti e dei visitatori. La scoperta della bomba di circa 250 chilogrammi si è verificata nel nord della città, esattamente all'angolo tra Kraepelin, James-Loeb e Bummstrasse, mentre i lavori venivano svolti per laici. I vigili del fuoco professionisti di Monaco sono stati immediatamente informati e conferma la scoperta critica, in cui è stata trovata la parte più pericolosa del dispositivo esplosivo, un detonatore funzionale con 125 chilogrammi di esplosivi. Come rapporti Augsburger Allgemeine, gli specialisti sono già sul posto per valutare la situazione e pianificare le evacuazioni necessarie.
Un totale di circa 400 persone sono colpite dalle imminenti evacuazioni. I residenti nelle immediate vicinanze, tra cui il Max Planck Institute for Psychiatry e parti dell'ospedale Schwabingen, sono stati informati in tempo utile sulla situazione. Tuttavia, la clinica ha annunciato che non devono essere evacuate le stanze dei pazienti, il che è un sollievo per i pazienti interessati e i loro parenti. La casa dei bambini anche Star Hour, vicino al bombardamento, anche preoccupata per la sicurezza degli circa 80 bambini che sono stati immediatamente portati a casa. Come [Süddeutsche Zeitung] (https://www.sueddeutsche.de/muenchen/muenchen-schwabing-bombe-belgradstrasse-kraepelinstrasse-evakuier-mittei-li.
Precauzioni di sicurezza e restrizioni sul traffico
Le autorità sanitarie e di sicurezza hanno già preso ampie precauzioni. I residenti colpiti sono stati informati dagli annunci e dai media degli altoparlanti, mentre la polizia e i vigili del fuoco sono sul posto. La disinnesto della bomba è prevista per le 17:30. Se disinnescato ha successo, gli evacuati dovrebbero essere in grado di tornare ai loro appartamenti la sera. Tuttavia, la situazione ha un impatto sui residenti, ma anche sui trasporti pubblici: nell'importante hub Scheidplatz, tre uscite della metropolitana sono già state bloccate sull'accordo di polizia e la linea di autobus 142 viene reindirizzata.
Monaco si è ripetutamente confrontato con il problema delle bombe della guerra mondiale; Solo nella seconda guerra mondiale, la città è stata bombardata oltre 70 volte. Pertanto, non è raro che le bombe dell'aria vengano scoperte durante i lavori di costruzione. Come discusso [wiesbaden.de] (https://www.wiesbaden.de/ja/leben-in-wiesbaden/feuerwehr-notfallelle/lärzfalle/not-_krisenfalle/xxx-krisenfall-evakuier-und misures non sono misure evacuating), evacuating non sono misure evacuating), evacuating non sono misure evacuating) regione, ma una procedura generale nelle situazioni di crisi non è solo limitata, ma non è solo limitata alla regione di Monaco. Questo viene utilizzato anche per catastrofi naturali o altre emergenze.
La situazione attuale richiede un'azione rapida, poiché le evacuazioni ritardate possono portare a situazioni pericolose. Le forze di sicurezza sono preparate per un possibile caso di disinvoltura senza successo, che sottolinea ancora una volta l'importanza centrale dell'evacuazione ben organizzata. Continuiamo a riferire non appena ci sono notizie per disinnescare la bomba.
Details | |
---|---|
Ort | Schwabing-West, Deutschland |
Quellen |