Accoltellamento con coltello a Schwabing: autore e vittima restano in silenzio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Accoltellamento a Schwabing-West il 16 giugno 2025: alterco fisico, diversi feriti e arresti. Le indagini sono in corso.

Messerstecherei in Schwabing-West am 16. Juni 2025: Körperliche Auseinandersetzung, mehrere Verletzte und Festnahmen. Ermittlung läuft.
Accoltellamento a Schwabing-West il 16 giugno 2025: alterco fisico, diversi feriti e arresti. Le indagini sono in corso.

Accoltellamento con coltello a Schwabing: autore e vittima restano in silenzio!

Una serata tranquilla a Monaco si è recentemente trasformata nel caos quando la polizia è stata chiamata per un'accesa discussione nella piazza di un supermercato a Schwabing. Sabato sera intorno alle 18:30 diverse persone hanno allertato i servizi di emergenza di uno scontro fisico nel parcheggio di Lerchenauer Straße / Schleißheimer Straße. Al loro arrivo, gli agenti hanno scoperto che nell'incidente erano coinvolte quattro persone, tra cui un 23enne senza domicilio in Germania e un 24enne del distretto di Miesbach. Nel corso della discussione il 23enne avrebbe aggredito il 24enne con un oggetto simile a un coltello, provocandogli diverse ferite sanguinanti nella zona dello stomaco. È stato immediatamente portato in ospedale dai servizi di emergenza, riferisce il giornale della sera.

Nel corso dell'indagine sono stati arrestati altri due sospetti di 18 e 25 anni, entrambi di Monaco. Tutte e quattro le persone coinvolte, compresa la vittima, si sono rifiutate di rilasciare dichiarazioni alla polizia. Nonostante le estese misure forensi nel parcheggio, il Commissariato 25 ha preso in carico le indagini. Il 23enne è stato rilasciato dalla custodia della polizia la domenica successiva su ordine del pubblico ministero.

Un altro crimine violento a Monaco

Poco dopo, lunedì sera, in un supermercato di Untersendling si è verificato un altro incidente spaventoso. Una donna di 31 anni è stata uccisa da agenti di polizia dopo aver minacciato di usare un coltello. L'incidente è iniziato quando un testimone ha riferito di un'aggressione tra più persone a Goetheplatz.

La sospettata è fuggita nel supermercato, dove è stata scoperta dai servizi di emergenza. Quando la polizia le ha parlato, la donna ha improvvisamente tirato fuori un coltello e lo ha puntato contro gli agenti. In risposta alla minaccia, la polizia ha inizialmente utilizzato spray al peperoncino prima di sparare quattro colpi, colpendo più volte la donna. È tragico che il 31enne sia morto sul posto. Erano in corso le indagini da parte della Polizia giudiziaria statale bavarese e della Procura della Repubblica per verificare la legalità dell'operazione.

Lo spaventoso aumento degli attacchi con coltello

Questi incidenti fanno parte di uno sviluppo più ampio in Germania che è preoccupante. Secondo una pubblicazione di Statista sugli attacchi con coltelli registrati dalla polizia in Germania tra il 2022 e il 2024, si registra una tendenza all’aumento. I numeri dimostrano chiaramente che gli attacchi con coltello stanno diventando sempre più comuni nelle aree urbane come Monaco. Un crescente dibattito sociale riguarda le cause e le misure per combatterle. È chiaro che c’è molto da fare.

La polizia continuerà a indagare intensamente per chiarire i retroscena di entrambi gli incidenti. Ma mentre le autorità svolgono il loro lavoro, la popolazione resta invitata a prestare attenzione quando si sposta nelle aree urbane in un momento di crescente incertezza.

I dettagli sugli incidenti di Schwabing e Untersendling si trovano negli articoli Giornale della sera e quello stella, mentre si ottengono maggiori informazioni sull'andamento statistico degli attacchi con coltello Statista può trovare.