Nuovi re del tiro conquistano il Sauerland: gioia di festa nell'HSK!
Scoprite tutto sui re e le regine neoeletti del tiro a segno 2025 nel distretto di Hochsauerland.

Nuovi re del tiro conquistano il Sauerland: gioia di festa nell'HSK!
Anche quest'anno c'è molto da fare nel distretto dell'Hochsauerland! Nuovi re e regine vengono incoronati durante i festival di tiro della regione, il che crea grande attesa e mantiene viva la tradizione. Soprattutto i festival del tiro hanno una lunga storia e attirano sempre un gran numero di persone. Queste feste non sono solo un evento sociale, ma anche parte integrante della cultura e della comunità del Sauerland. Ci sono oltre 15.000 club di tiro in Germania, che contribuiscono a preservare questa tradizione con i loro festival alle-schuetzenvereine.de riportato.
Come di consueto, un festival di tiro inizia di solito con un incontro dei membri del club e un'emozionante gara di tiro per incoronare il nuovo re del tiro. Anche quest'anno i partecipanti nelle diverse località del distretto dell'Hochsauerland hanno lavorato duro per conquistare gli ambiti titoli. Dopo le gare, di solito viene organizzato un abbondante banchetto e spesso una giostra rotola e oscilla con gli allegri visitatori del festival sullo sfondo.
Nuova coppia reale a Silbach e altro ancora
Particolarmente degna di nota è l'incoronazione di Sebastian Schmidt come nuovo re a Silbach, che vinse il titolo con 375 colpi. La sua regina è Kerstin Tepaße, che lo accompagna al suo fianco. Anche nelle altre località dell'Hochsauerland si sono svolte emozionanti gare di tiro e allegri festeggiamenti. A Bruchhausen, ad esempio, Hubertus Freiherr von Fürstenberg fu incoronato nuovo re, mentre la contessa Beatrice von Brühl ricevette il titolo di regina. Dominic Sellmann è apparso come concorrente.
Un altro momento clou si è svolto ad Altenbrilon, dove Daniel Metelmann è diventato re dopo 280 tiri; sua moglie Birgit Metelmann è al suo fianco come regina. Le feste di tiro sono parte integrante della vita in questa regione e il gran numero di partecipanti dimostra la popolarità di queste feste tradizionali.
Celebrazioni che connettono
I festival di tiro nell'Hochsauerland riuniscono famiglie, vicini e amici. A Wulmeringhausen Christopher Pieper ha surclassato la concorrenza con 40 tiri, mentre al suo fianco c'è la giovane regina Nathalie Pieper. Altrettanto emozionante è stata la festa del tiro a Herdringen, dove Daniel Drees ha fatto scalpore come re con Eva Aulebach al suo fianco e il giovane re del tiro Alexander Krause.
Naturalmente anche i bambini sono al centro di un festival di tiro. I re bambini Clara e Hannes Müller furono incoronati a Hertreiben. A Oberkirchen Thorsten Lingemann ha brillato come nuovo re dopo 130 tiri ed è stato soddisfatto dell'elevato numero di partecipanti su 244 tiratori. Eventi così grandi sottolineano l'elevata popolarità dei club di tiro nella regione hsk-news.de resiste.
Le tendenze attuali mostrano che i festival di tiro continuano ad essere importanti per la comunità. I grandi eventi uniscono la tradizione con le celebrazioni moderne e hanno un posto fisso nel calendario bavarese. Il prossimo festival può arrivare!