Caos nei cantieri a Monaco: ingorghi sulla Tegernseer Landstrasse!
Cantiere a Obergiesing-Fasangarten: limitazioni al traffico sulla Tegernseer Landstrasse dal 3 al 4 giugno 2025.

Caos nei cantieri a Monaco: ingorghi sulla Tegernseer Landstrasse!
A Monaco attualmente sono in corso molti lavori sulla Tegernsee Landstrasse. Come News.de segnalato, si tratta di un cantiere allestito tra il Mittlerer Ring e la Weißenseestrasse presso il Candid Tunnel. Il periodo di restrizioni si estende da oggi, 4 giugno 2025, fino alle 5:00 di domani. I lavori di costruzione hanno lo scopo di preservare la strada e dovrebbero comportare anche un aumento del volume di traffico.
Il cantiere è lungo ben 478 metri, il che potrebbe rappresentare una prova di pazienza per gli autisti. Chi viaggia sulla Tegernseer Landstrasse dovrebbe aspettarsi che ci possano essere ingorghi. L'ufficio centrale per la gestione del traffico della Direzione dell'edilizia statale bavarese ha fornito queste informazioni e raccomanda di utilizzare percorsi alternativi per evitare ritardi.
Ulteriori cantieri nell'area cittadina
Ma non ci sono cantieri solo sulla Tegernseer Landstrasse. L'amministrazione comunale di Monaco fornisce informazioni su numerose altre restrizioni che influenzano la situazione del traffico. Nella Isartalstrasse i servizi comunali di Monaco stanno lavorando alla rete di fornitura, che porterà a restrizioni nelle zone dei marciapiedi e delle carreggiate fino alla fine di luglio. Anche se non ci sono parcheggi, il traffico automobilistico rimane.
Sono in corso i lavori anche sulla Josef-Felder-Straße a causa del prolungamento della U5. Qui la carreggiata è ridotta ad una corsia in entrambe le direzioni, il che rende particolarmente difficoltoso l'accesso ai portici del Pasing per gli automobilisti. È necessaria una deviazione attraverso Offenbachstrasse, mentre il traffico pedonale e ciclabile non viene influenzato.
Misure di costruzione a lungo termine
Altri cantieri in città sono a lungo termine. Fino al 2 ottobre 2025, ad esempio, nella Karlsplatz (Stachus) verranno eseguiti lavori sull'infrastruttura dei binari e della metropolitana, che causeranno notevoli disagi alla circolazione. Tuttavia, pedoni e ciclisti non sono interessati.
Ma non è tutto. Dal 10 marzo sono in corso lavori anche su diverse strade nella Leonrodplatz di Neuhausen e la viabilità resterà in vigore fino a nuovo avviso. La città di Monaco conta un gran numero di cantieri edili a tutti i livelli, che colpiscono non solo gli automobilisti, ma anche i ciclisti e i pedoni. È sempre opportuno informarsi sullo stato attuale delle cose e, se necessario, intraprendere percorsi alternativi.
È quindi consigliabile che tutti gli utenti della strada si preparino per tempo alle operazioni di cantiere e pianifichino i propri percorsi. Se volete saperne di più sui vari cantieri e sui disagi alla circolazione a Monaco potete farlo sul sito ufficiale della città muenchen.de Fare.
Inoltre, è importante notare che in Germania i conteggi del traffico stradale vengono effettuati ogni cinque anni, come avviene Ministero delle Costruzioni bavarese informato. Questi dati sono fondamentali per la pianificazione e aiutano a comprendere meglio la situazione del traffico a Monaco e a pianificare i cambiamenti futuri.