Record di Munich Cycles: oltre 4,1 milioni di chilometri per la protezione del clima!

München feiert Rekorde beim Stadtradeln 2025: Über 4,1 Millionen Kilometer, steigende Beteiligung und positiver Ausblick auf Fahrradinfrastruktur.
Monaco celebra i record nel ciclismo della città 2025: oltre 4,1 milioni di chilometri, aumentando la partecipazione e una prospettiva positiva delle infrastrutture per biciclette. (Symbolbild/MM)

Record di Munich Cycles: oltre 4,1 milioni di chilometri per la protezione del clima!

München, Deutschland - La città di Monaco celebra grandi successi al ciclismo e al ciclismo scolastico di quest'anno. Un totale di 22.326 partecipanti hanno preso parte alla campagna internazionale di tre settimane dell'Alleanza per il clima dal 1 ° giugno 2025, che corrisponde ad un aumento del 20 percento rispetto all'anno precedente. Questa enorme partecipazione mostra quanti interni a base di Monaco si impegnano attivamente nella protezione ambientale e contribuiscono alla promozione della mobilità sostenibile.

Nel complesso, oltre 4,1 milioni di chilometri si sono riuniti, una distanza notevole che è un vantaggio non solo per il clima, ma anche per la salute dei partecipanti. Il numero record di 925 squadre, composta da aziende, associazioni e famiglie, mostra che il ciclismo in città è molto popolare. Come Muenchenunterweg.de , i partecipanti da un'ampia varietà di fasce di età, le proiezioni e la situazione sono essi raccolte, che rende la diversa eliminazione di questo impegno.

Il ciclismo scolastico, che è stato lanciato come parte del percorso ciclistico di Student Frankfurt Rheinmain dal 2015, mostra anche una ripresa. Quest'anno hanno preso parte 127 scuole di Monaco, che è 14 in più rispetto all'anno precedente. Le scuole hanno l'opportunità di organizzare competizioni e attività individuali supportate dai servizi di alleanza climatica. Questo non solo promuove lo spirito di squadra, ma aumenta anche la consapevolezza della mobilità ecologica. I paesi che vogliono prendere parte al ciclismo scolastico hanno la possibilità di completare i contratti speciali per mettere in piedi le proprie competizioni.

Il consulente per la mobilità Georg Dunkel ha espresso una dichiarazione positiva sul crescente interesse per il ciclismo a Monaco. Ha sottolineato l'importanza di un'infrastruttura estesa e sicura necessaria per promuovere il ciclo. Lo studio del Fraunhofer Institute for System and Innovation Research ISI ha dimostrato che è possibile in Germania triplicare la quota di ciclismo entro il 2035 e quindi ridurre le emissioni di traffico nell'area vicina del 34 percento. Ogni anno, potrebbero essere salvati fino a 19 milioni di tonnellate di equivalenti di CO2, a condizione che vengano forniti i percorsi per biciclette necessari e un buon legame con autobus e treni.

Lo sviluppo generalmente positivo suggerisce anche il potenziale futuro in città. Un'infrastruttura completa e attraente e una buona rete con i trasporti pubblici sono fondamentali per rendere ancora più amici di Monaco. I progressi del ciclismo e del ciclismo scolastico della città non sono solo un grande successo, ma anche un passo verso una vita in città più sostenibile e più sana.

Possiamo essere entusiasti di vedere cosa i parcheggi delle ruote, le stazioni di ricarica e-bike e le altre misure per promuovere il ciclismo. I numeri di quest'anno mostrano chiaramente che qualcosa sta accadendo a Monaco e i cittadini lo prendono attivamente in mano. Il percorso comune conduce attraverso le strade della città - e quello su due ruote!

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen