Nuovo Café Carlotta: godetevi l'esperienza del brunch nel Glockenbachviertel!
Il Café Carlotta apre nel Glockenbachviertel con un concetto di brunch italiano. Cibo di alta qualità in un ambiente familiare.

Nuovo Café Carlotta: godetevi l'esperienza del brunch nel Glockenbachviertel!
Il Glockenbachviertel di Monaco ha la sua crescita gastronomica: questa è prevista da settembre 2024 Caffè Carlotta gli ospiti al deposito di legname. Con un concetto nuovo, il gestore Lino Leonhardt, che da ragazzo sognava di avere un caffè tutto suo, si è assicurato un posto nel cuore della città. Precedentemente si trovava qui il Café Tabula Rasa, ma ora ha chiuso i battenti. Leonhardt, cresciuto con le prelibatezze italiane, vuole offrire ai suoi ospiti un mix di cultura del bistrot e del brunch.
I tavoli sono sapientemente disposti nella piccola caffetteria, che può ospitare fino a 15 ospiti ed è ospitata in 12,5 metri quadrati. I “tavoli condivisi” sono il nuovo concetto in cui gli ospiti possono sedersi a un tavolo con estranei, rendendo più facile avere una chiacchierata socievole. Nessuno è obbligato a farlo; spetta a ciascun visitatore decidere se desidera parlare con gli altri ospiti.
Una colazione all'italiana per buongustai
Il menu del Carlotta offre una raffinata selezione di piatti italiani per la colazione e il brunch. I famosi panini Julius Brantner sono preparati con ingredienti ricercati come hummus, avocado e uova strapazzate e costano tra i 12 e i 15 euro. Ci sono anche croissant croccanti a 3,50 euro e varianti di yogurt vegano con muesli, frutta e composta a 12 euro. Completano l'offerta le torte fatte in casa, disponibili a un prezzo compreso tra 4,50 e 5 euro. Anche il vino non viene trascurato; gli ospiti potranno gustarne un bicchiere a soli 3,90 euro.
L'atmosfera è calda e familiare e gli ospiti sembrano sentirsi a proprio agio. "È come un piccolo soggiorno culinario", afferma Leonhardt. Non deve preoccuparsi della qualità dei suoi piatti; Dopotutto, non solo ha esperienza nel campo della gastronomia, ma è anche cresciuto con la migliore cucina italiana. Per ulteriore supporto, ha collaborato con Marc Li del chiosco del caffè al Viktualienmarkt.
Dall'idea all'inaugurazione
Lino Leonhardt, 33 anni e padre di due gemelli, ha deciso di dedicarsi al lavoro autonomo dopo aver saputo che il Café Tabula Rasa stava per chiudere. Dopo aver contattato l'ex gestitrice Margarete Vila, ha firmato un contratto di affitto e ha dedicato molto tempo alla ristrutturazione e all'arredamento del bar. La combinazione di design italiano e colori locali conferisce al caffè il suo fascino speciale.
Il Café Carlotta è attualmente aperto dal giovedì al lunedì dalle 10:00 alle 16:00. e prevede di ampliare gli orari di apertura in futuro non appena sarà possibile trovare personale. La capienza dello Schanigarten, disponibile in primavera ed estate, può ospitare fino a 55 persone e offre agli ospiti l'opportunità di godersi l'atmosfera del Glockenbachviertel all'aperto.
Il Café Carlotta dimostra che le idee fresche e l'atmosfera familiare sono molto apprezzate anche nella gastronomia. Forse una destinazione futura per una colazione rilassata o un brunch accogliente in un'atmosfera fantastica. Fermatevi: una visita sarà sicuramente un piacere! Dopotutto il ristoratore ha un buon talento per le prelibatezze italiane e l'atmosfera giusta.