Shock in Laim: parco giochi per bambini imbrattato di graffiti nazisti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ignoti hanno imbrattato un parco giochi a Laim con slogan nazisti. La polizia sta indagando sulla sedizione e sta cercando testimoni.

Unbekannte Täter beschmierten einen Spielplatz in Laim mit NS-Parolen. Polizei ermittelt wegen Volksverhetzung und sucht Zeugen.
Ignoti hanno imbrattato un parco giochi a Laim con slogan nazisti. La polizia sta indagando sulla sedizione e sta cercando testimoni.

Shock in Laim: parco giochi per bambini imbrattato di graffiti nazisti!

Cosa sta succedendo a Monaco? Un incidente a Laim sta attualmente suscitando scalpore. Tra martedì 10 e mercoledì 11 giugno 2025, ignoti hanno deturpato un parco giochi per bambini con graffiti nazionalsocialisti. Il grave delitto è avvenuto tra le 18:00. e le 11:15, con attrezzature da gioco, bidoni della spazzatura e posti a sedere imbrattati. Fortunatamente i graffiti sono ormai diventati irriconoscibili. La polizia ha avviato le indagini e sta esaminando possibili reati, tra cui l'uso di targhe di organizzazioni incostituzionali nonché istigazione e danneggiamento di proprietà. IL Questura di Monaco chiede ai testimoni che hanno visto qualcosa in relazione al delitto nella Agricolastrasse, nella Stöberlstrasse o nella Perhamerstrasse di farsi avanti.

In Germania è aumentata la criminalità a sfondo politico, soprattutto nell’area della “destra del PMK”. Secondo i dati attuali di... Ufficio federale della polizia criminale I casi in questo settore sono aumentati del 23,21% a 28.945. Ciò illustra la grande rilevanza della criminalità a sfondo politico per la situazione della sicurezza nel nostro Paese. Anche nella zona di Monaco questo non ci lascia indifferenti, come dimostra l'incidente di Laim.

Incidenti stradali nella zona

Ma non sono solo le rivolte politiche a tenere occupati i cittadini di Monaco. Venerdì 13 giugno 2025 a Planegg si è verificato un incidente stradale tra un'auto e una moto. Un 18enne alla guida della sua Kawasaki si è scontrato con un 20enne a bordo di una Dacia a un incrocio. Il giovane motociclista è caduto ed è stato trasportato in ospedale con ferite. Sulle cause precise dell'incidente sta indagando la polizia stradale di Monaco. Anche in questo caso è importante la raccolta di testimoni per chiarire cosa sia successo, soprattutto per quanto riguarda una VW bianca che potrebbe aver contribuito all'incidente.

Venerdì si è verificato un altro incidente anche a Schwabing. Intorno alle 16:15, una ciclista di 25 anni è stata investita da un autobus mentre la sorpassava. La ciclista è stata spinta contro un'auto parcheggiata e si è ferita. L'autista dell'autobus inizialmente si è dato alla fuga, ma è stato poi identificato. La ricerca dell'85enne scomparso, che è stato ritrovato sano e salvo a Schwabing-Freimann nel pomeriggio del 13 giugno dopo aver lasciato una casa di cura, si è tuttavia conclusa con un lieto fine.

Uno sguardo ai numeri

L’aumento dei crimini a sfondo politico costituisce uno sviluppo allarmante. L’area dei crimini d’odio, ad esempio, mostra un aumento del 50%, arrivando a circa 17.007 casi. Tra questi figurano anche i reati antisemiti, che hanno raggiunto proporzioni preoccupanti con un aumento del 95,53% a 5.164 casi. In confronto, si è registrato un calo degli atti di violenza di matrice politica. A causa della situazione attuale, è importante per tutti noi tenere d’occhio ciò che ci circonda e agire attivamente contro tali rivolte.

La polizia di Monaco ha preso provvedimenti decisivi al riguardo. Insieme all’opinione pubblica è importante prendere posizione attiva contro l’odio e la violenza. Chiunque abbia visto qualcosa non esiti a contattarci.

Le rispettive stazioni di polizia di Monaco sono a disposizione per fornire informazioni sugli incidenti. I vigili del fuoco e la polizia devono continuare a lavorare insieme per garantire la sicurezza nei nostri quartieri.