Autovelox mobile oggi a Hallwang: ecco quanto è veloce l'autovelox!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 3 novembre 2025 all'attraversamento della valle di Söllheim a Langwied verrà utilizzato un autovelox mobile per controllare la velocità.

Am 03.11.2025 wird in Langwied ein mobiler Blitzer am Talübergang Söllheim eingesetzt, um Geschwindigkeitsübertretungen zu kontrollieren.
Il 3 novembre 2025 all'attraversamento della valle di Söllheim a Langwied verrà utilizzato un autovelox mobile per controllare la velocità.

Autovelox mobile oggi a Hallwang: ecco quanto è veloce l'autovelox!

Oggi gli automobilisti che si trovano nelle immediate vicinanze di Hallwang, più precisamente nel quartiere di Langwied, dovranno stare attenti. Dal 3 novembre 2025 sarà disponibile un dispositivo radar mobile per monitorare la velocità degli utenti della strada. Alle 11:36 il radar al valico della valle di Söllheim (CAP 5300) inizierà a funzionare. Esiste un limite di velocità di 100 km/h, che molte persone probabilmente preferiscono ignorare.

Un autovelox mobile ha il chiaro vantaggio della flessibilità. Può essere posizionato rapidamente e in modo discreto sul lato della strada per sfruttare l'effetto sorpresa. Ciò è particolarmente importante quando si tratta di monitorare i punti caldi degli incidenti noti. Come news.de Come riportato, la misurazione avviene solitamente solo in una direzione, il che dà agli utenti della strada meno tempo per adeguare tempestivamente la propria velocità.

Tecnologia che ispira

Gli autovelox mobili utilizzati, come TraffiStar S351, utilizzano la più recente tecnologia laser per misurazioni precise della velocità. Sono progettati per essere operativi rapidamente e per migliorare l'esperienza degli agenti di polizia durante le operazioni. Con un design ergonomico e interni ottimizzati, il veicolo offre tutto il necessario per lunghe missioni. La visuale chiara attraverso la ventilazione della finestra e il tavolo regolabile in altezza sono solo alcune delle caratteristiche che facilitano il lavoro. Jenoptik sottolinea che non è richiesta alcuna approvazione o calibrazione speciale per l'uso mobile, il che semplifica l'implementazione.

I vantaggi del TraffiStar S351 sono complessi: non solo consente una scelta più flessibile della posizione, ma anche un'implementazione economicamente vantaggiosa senza dover intervenire nella progettazione del veicolo. I valori di misurazione e le foto associate sono documentati in modo sicuro e affidabile. Si tratta di un ulteriore passo avanti verso una maggiore sicurezza stradale.

L’importanza del monitoraggio della velocità

L’importanza dei dispositivi radar mobili per la sicurezza stradale non deve essere sottovalutata. Il loro utilizzo è uno strumento importante, soprattutto in zone come Langwied, dove spesso si verificano eccessi di velocità. Il monitoraggio ha lo scopo non solo di responsabilizzare i trasgressori stradali, ma anche di aumentare la sicurezza generale sulle strade.

Gli automobilisti dovrebbero quindi riflettere attentamente sulla velocità a cui viaggiano. Quando l’eccesso di velocità provoca spesso incidenti, è necessario un rapido ripensamento. Forse è il momento di rispettare i limiti di velocità e di dimostrare una buona abilità nel superare in sicurezza la vita di tutti i giorni. Perché la sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto, anche se la tentazione tenta alcuni guidatori. Quindi stai attento e regola la velocità: i flash sono spietati!

Für alle, die unterwegs lernen möchten, bietet die Applicazione Moodle Funzioni utili per mantenere la testa in forma mentre aspetti il ​​prossimo autovelox. Permette l'accesso ai contenuti del corso in qualsiasi momento e rende quindi flessibile l'apprendimento. Anche se studiare non è necessariamente divertente, può essere una buona distrazione dall'attesa davanti al radar.

In definitiva, resta da dire: la possibilità di aumentare la sicurezza stradale attraverso tali tecnologie è un passo nella giusta direzione. Quando si tratta di lampeggiare, i conducenti dovrebbero sempre essere attenti e adattarsi al limite appropriato: è meglio guidare con attenzione che farsi lampeggiare!