Duke Max: New Life nel elencato Karstadt Am Stachus!

Am Karlstor eröffnet das umgestaltete Projekt „Herzog Max“ nach fünf Jahren Umbau, das ehemalige Karstadt Sport neu nutzen.
A Karlstor, il progetto "Herzog Max" riprogettato si riprende dopo cinque anni di ristrutturazione, l'ex Karstadt Sport. (Symbolbild/MM)

Duke Max: New Life nel elencato Karstadt Am Stachus!

Herzog-Max-Straße 4, 80335 München, Deutschland - A Monaco, dove l'aria è piena di partenza e vento fresco, ci sono nuove notizie dal centro della città. L'ex Karstadt Sport Am Karlstor ha avuto una nuova vita dopo anni di posti vacanti. Il progetto "Herzog Max" è stato aperto l'8 luglio 2025 e questo reinterpreta un edificio elencato che fa parte del paesaggio urbano dal 1865. Gli investitori del gruppo Wilhelm von Finck che possiedono l'edificio e lo sviluppatore del progetto Accumulata hanno impiegato cinque anni per completare la conversione. The Süddeutsche riferisce che l'apertura ufficiale con rappresentanti importanti dalla politica, incluso Bavaria's Christians di Christians di B. Il consigliere Elisabeth Merk e il funzionario commerciale di Monaco Christian Scharpf.

In passato, la posizione sullo Staco era più nascosta. Dopo il fallimento di "Karstadt Sports" 2020, l'edificio era vuoto per molto tempo. Il nuovo corso verso una proprietà ad uso misto, lontano dal grande magazzino, è un passo importante. Dall'aprile 2023, l'edificio è stato visto come un "flagship store" del nuovo equilibrio sportivo. "Non ricorda a malapena un grande magazzino", afferma Günter Koller del gruppo Wilhelm Von Finck. Oltre a New Balance, Duke Max può trovare uno studio legale e l'Istituto per l'innovazione e la concorrenza della Max Planck Society, che con i suoi quasi 10.000 metri quadrati è il più grande inquilino. Dopotutto, il 95 percento dei circa 14.000 metri quadrati di area totale è già stato affittato, il che dimostra che il concetto cade sul terreno fertile.

una nuova faccia per il centro

Un aspetto centrale della riprogettazione era la riprogettazione delle scale e la creazione di atri verdi e le terrazze del tetto a piedi. Questi elementi moderni hanno lo scopo di aiutare a creare un ambiente contemporaneo che fa appello sia ai clienti che agli inquilini. La conversione mira a rendere il centro della città più attraente e a dare l'esempio contro la tendenza dei grandi magazzini vuoti. T-Online emphasizes that many inner cities-so including Munich-stand and say and say Write 14,000 square meters for sustainable use.

Inoltre, l'Herzog-Max-Straße è stato aggiornato. È qui che nuovi alberi, una fresca pavimentazione e le superfici congelanti per la futura gastronomia incontrano il talento storico del trimestre. Questi investimenti non mirano solo a una nuova coesistenza di vita e lavoro, ma anche su un paesaggio urbano che dovrebbe offrire a Monaco e ai loro visitatori un posto per sentirsi bene. Invece delle porte del grande magazzino senza volto, ora ci sono ingressi moderni che ti rendono curioso e ti invitano a soffermarsi.

Con l'apertura di Duke Max, la città di Monaco fa un altro passo nel futuro. Idee innovative sull'argomento dell'uso sostenibile dovrebbero rivelarsi un modello per altre città interne. I segni sono sul cambiamento e sul progresso - per Monaco e i suoi cittadini.

Details
OrtHerzog-Max-Straße 4, 80335 München, Deutschland
Quellen