Il VfR Garching festeggia una brillante vittoria nel derby 78:45 contro l'FC Aschheim!
Il 28 ottobre 2025, il VfR Garching ha vinto 78:45 contro l'FC Aschheim in una partita di basket alla St. Emmeram Realschule.

Il VfR Garching festeggia una brillante vittoria nel derby 78:45 contro l'FC Aschheim!
Oggi alla St. Emmeram Realschule di Aschheim si è svolta una spettacolare partita di basket, dove i Gladiators del VfR Garching hanno incontrato i Panthers dell'FC Aschheim. La squadra di Garching si è rivelata imbattibile e ha vinto il derby con 78:45. Ciò significa che rimarranno sulla buona strada nella lotta per la promozione nella classe distrettuale, concedendo allo stesso tempo il minor numero di punti a un avversario in questa stagione. Mercurio riportato.
Il capocannoniere di Garching è stato il forte Aleksandr Kochergov con 22 punti. Ha ricevuto un forte sostegno da Delong Zhu con 16 punti e Felix Huang che ha contribuito con 15 punti. Matteo Tonti completa il punteggio a doppia cifra con 10 punti. Nel secondo quarto, il VfR Garching ha concesso solo 7 punti, che hanno portato Aschheim a un netto deficit di 21:42 all'intervallo. Christopher Blüggel è stato il miglior marcatore dell'Aschheim e ha segnato 12 punti.
Macchina da punti e forza della squadra
La squadra di Garching ha presentato un'ottima prestazione durante tutta la partita, ha mostrato una prestazione di squadra impressionante e ha concesso una media inferiore a 12 punti a quarto. Nonostante Garching abbia concluso la partita con solo tre giocatori in campo, la squadra è riuscita a portare a casa la vittoria in sicurezza. Il risultato invia un segnale forte per il resto della stagione, soprattutto considerando che ora possiamo sognare per la prima volta una seconda metà di stagione di successo.
Nella stagione in corso, il VfR Garching ha pienamente soddisfatto le aspettative dopo aver ottenuto due vittorie e due sconfitte. I responsabili sperano che la piccola squadra venga rafforzata con nuovi ingressi nel semestre invernale per rimanere competitiva e ottenere la promozione nel campionato successivo superiore.
A proposito dei Gladiatori e della loro prole
Il VfR Garching, noto anche come Garching Gladiators, esiste dal 1986 e attribuisce grande importanza al lavoro giovanile. Il reparto basket è cresciuto notevolmente negli ultimi anni e ci sono diverse squadre giovanili e due squadre maschili. Particolare attenzione è riservata alla prima squadra maschile, che è orientata alla prestazione, mentre la seconda squadra e le giovanili si concentrano sugli allenamenti e sulle partite. Le squadre amatoriali si incontrano semplicemente per il divertimento sportivo.
I Gladiatori raccomandano in particolare il loro nuovo programma di allenamento per i bambini nati tra il 2010 e il 2014, che potranno allenarsi settimanalmente dal 14 novembre 2022 sotto il nome di “Mini-Gladiatori”. Tutti gli interessati sono cordialmente invitati a partecipare ad un corso di formazione di prova. Persone di contatto come Christian Nguyen Phan e Delong Zhu sono disponibili per rispondere alle domande.
L'impegno del VfR Garching va oltre il proprio sport: in collaborazione con la Valenton Basketball Academy dalla Francia, si sono svolti workshop virtuali su temi importanti come la sostenibilità e il razzismo. Tali attività sottolineano l'interesse e l'impegno dell'associazione nei confronti delle questioni sociali.
Per tutti i fan e gli interessati ci sono regolarmente notizie e informazioni sul sito ufficiale di || Pallacanestro VfR Garching ||. Il club guarda attualmente con orgoglio a un'altra stagione di successi e alla netta vittoria contro l'Aschheim: un ottimo motivo per essere ottimisti riguardo al futuro.