Cantiere S2: ritardi e servizi sostitutivi dei binari per Erding!
Scoprite tutto sui prossimi lavori di costruzione e sui cambiamenti di orario sulla S2 tra Riem e Markt Schwaben.

Cantiere S2: ritardi e servizi sostitutivi dei binari per Erding!
La linea S2 della S-Bahn tra Erding e Monaco di Baviera dovrà essere soggetta a restrizioni nei prossimi giorni. Particolarmente degno di nota è il *cantiere* avvenuto la notte del17-18 giugnoIn arrivo nel 2025. Da20:45 all'1:45La circolazione tra Riem e Markt Schwaben verrà interrotta, con conseguenti modifiche dell'orario e servizi ferroviari sostitutivi. Secondo un rapporto di ED in diretta L'ultimo treno verso Erding su questa tratta avrà circa 20 minuti di ritardo. Si consiglia di consultare il servizio su www.s-bahn-muenchen.de/baustellen per essere informati in tempo.
Ma questa non è l’unica sfida per pendolari e viaggiatori. Gli attuali guasti alla linea aerea a Feldkirchen hanno comportato da venerdì sera profonde modifiche dell'orario. Particolarmente interessato è il tratto tra Riem e Markt Schwaben, dove gli autobus vengono temporaneamente utilizzati come sostituti Giornale della Germania meridionale segnalato. Nonostante tutti gli sforzi per mantenere il collegamento diretto, alcuni treni circolavano solo fino a Markt Schwaben e si sono verificate numerose interruzioni del segnale che hanno alterato gli orari.
Cantieri e interventi di manutenzione
Oltre alle modifiche, la Deutsche Bahn effettuerà ampi lavori di manutenzione nei prossimi orari del fine settimana. L'esempio della linea principale della S-Bahn dimostra chiaramente che nel mezzo14 e 17 ottobrecosì come quello21 e 24 ottobreSi possono prevedere restrizioni nella connessione, che richiedono una grande preparazione in anticipo. In questi fine settimana non ci sarà tra l'altro traffico della S-Bahn su tutta la linea principale e presso la Ostbahnhof. Le linee interessate includono S1, S2 e S3, i cui percorsi saranno completamente ridisegnati, così come quella da Novità Monaco di Baviera riassunto.
I viaggiatori possono però contare su un servizio ferroviario sostitutivo ben organizzato che collega Pasing e OstbahnhofIntervalli di 10 minutiopererà. Di notte gli autobus passano ogni 15 minuti, ma per garantire un collegamento regolare la fermata Marienplatz non è servita, quindi i viaggiatori devono proseguire il resto del percorso a Odeonsplatz.
Alternative e consigli per i viaggiatori
Per i pendolari che fanno affidamento su opzioni di trasporto alternative, sono disponibili maggiori collegamenti tramite linee metropolitane e tramviarie. I treni raggiungono la U5 durante il giornoIntervalli di 5 minutial centro città, mentre l'autobus urbano 130 circola regolarmente anche il sabato a partire dalle 9 per colmare la lacuna nel servizio della S-Bahn.
I prossimi giorni porteranno alcune sfide per gli utenti della S-Bahn di Monaco e dintorni. Vale quindi la pena tenersi regolarmente informati sugli sviluppi attuali in modo da poter arrivare a destinazione in sicurezza.