Autovelox a Monaco: oggi qui ci sono dei fulmini: fai attenzione!
Autovelox mobili a Thalkirchen-Obersendling-Forstenried, Monaco: posizioni, limiti di velocità e informazioni sulla StVO il 2 settembre 2025.

Autovelox a Monaco: oggi qui ci sono dei fulmini: fai attenzione!
Oggi, 2 settembre 2025, in diversi hotspot di Monaco vengono effettuati controlli mobili della velocità. Le unità flash vengono utilizzate nelle seguenti posizioni:
- Wendl-Dietrich-Straße, PLZ 80634, Neuhausen-Nymphenburg
– Geschwindigkeitslimit: 30 km/h
– Gemeldet um: 15:13 Uhr - Schäftlarnstraße, PLZ 81371, Thalkirchen-Obersendling-Forstenried-Fürstenried-Solln
– Geschwindigkeitslimit: 30 km/h
– Gemeldet um: 14:48 Uhr, Bestätigt um: 15:12 Uhr - Hanauer Straße, PLZ 80992, Moosach
– Geschwindigkeitslimit: 50 km/h
– Gemeldet um: 14:42 Uhr, Bestätigt um: 15:04 Uhr
Questi sistemi di illuminazione mirano ad aumentare la sicurezza stradale e a responsabilizzare gli speeder. Le strade di Monaco sono note per il gran numero di zone a 30 km/h e gli automobilisti dovrebbero tenere d'occhio la velocità, soprattutto nelle zone residenziali. La città è un centro vivace con circa 1,5 milioni di abitanti, e multe e punti a Flensburg possono essere il risultato di eccesso di velocità, come ad esempio bussgeldkatalog.org note.
Concentrarsi sulla guida sicura
Il monitoraggio del traffico è essenziale per la sicurezza stradale, quindi non sorprende che gli autovelox mobili possano essere installati in tutta la città. Ulteriore attenzione va prestata al codice della strada: è vietato l'uso di app autovelox o di sistemi di allarme. Ciò è regolato dall'articolo 23 comma 1b della StVO, che vieta l'uso di ausili elettronici per il monitoraggio del traffico.
Ci sono ragioni per cui la densità degli autovelox in Baviera è bassa rispetto ad altri Länder federali. Forte blitzed.de In Baviera ci sono solo 0,01 autovelox ogni 100 km². Ancora una volta è chiaro che gli elevati costi di acquisto e di esercizio fanno sì che molti comuni restino a possedere i propri autovelox. Per fare un confronto: il Baden-Württemberg ha la densità più alta in Germania con 2,95 autovelox ogni 100 km², mentre la Baviera è molto indietro con solo 74 autovelox fissi.
I proprietari di veicoli a Monaco dovrebbero quindi guidare con prudenza e fare attenzione ai limiti di velocità. Gli autovelox non sono solo una misura di sicurezza, ma anche un promemoria per guidare in modo responsabile, poiché la città ha anche istituito numerose zone da 30 km/h per aumentare la sicurezza dei residenti. news.de segnalato.