Caos del traffico a Monaco: da oggi cantiere sulla Brudermühlstrasse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cantieri edili nel Sendling di Monaco dal 14 ottobre 2025: Restrizioni e rischio di ingorghi sulla Brudermühlstrasse fino al 15 ottobre 2025.

Baustellen im Münchener Sendling ab 14.10.2025: Einschränkungen und Staugefahr auf der Brudermühlstraße bis 15.10.2025.
Cantieri edili nel Sendling di Monaco dal 14 ottobre 2025: Restrizioni e rischio di ingorghi sulla Brudermühlstrasse fino al 15 ottobre 2025.

Caos del traffico a Monaco: da oggi cantiere sulla Brudermühlstrasse!

Nella capitale Monaco, gli automobilisti e gli utenti della strada dovranno aspettarsi oggi, 14 ottobre 2025, notevoli restrizioni. La ragione di ciò sono i necessari lavori di costruzione nell'area della Brudermühlstrasse, che dureranno fino al 15 ottobre 2025. news.de La fase di costruzione inizierà questa sera alle 21:30. e dura fino alle prime ore del mattino successivo, fino alle 2:00 di notte.

È interessato un tratto di 201 metri tra B2R, Brudermühlstrasse e Sylvensteinstrasse. Si prevede che i volumi del traffico aumenteranno, il che potrebbe portare a ingorghi temporanei. Si invitano pertanto gli automobilisti a prestare particolare attenzione e a seguire gli avvisi sul traffico.

Ulteriori cantieri e limitazioni alla circolazione

Oltre agli attuali lavori di costruzione a Sendling, ci sono anche altre misure sul traffico in città. L'amministrazione comunale di Monaco ha annunciato che i lavori di costruzione della tangente ovest del tram all'incrocio tra Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße sono entrati in una nuova fase. L'attraversamento della Fürstenrieder Straße sarà probabilmente chiuso al traffico motorizzato fino al 19 dicembre 2025. Attualmente in questa zona dominano i sensi unici e le deviazioni stadt.muenchen.de presentato in dettaglio.

Va sottolineato in particolare che a causa di queste norme talvolta non è più possibile svoltare agli incroci e ciò richiede una deviazione attraverso le strade circostanti. Ma non preoccupatevi: pedoni e ciclisti potranno continuare a utilizzare i loro percorsi abituali, anche se alcuni di essi sono stati rinviati.

Sviluppo del traffico a Monaco

Il traffico a Monaco è in continua evoluzione. Da un'analisi attuale emerge che il numero di veicoli a motore immatricolati in città aumenta quasi costantemente. Nel dicembre 2024 si è registrato un aumento dello 0,8% rispetto al 2023, e dal 2019 la cifra è addirittura aumentata del 5%. Ciò si riflette negli attuali circa 895.000 veicoli immatricolati muenchenunterwegs.de riportato.

Con l’aumento del traffico aumentano anche le sfide per le infrastrutture. Ma non sono solo le auto a essere interessate dai cambiamenti: anche il trasporto pubblico locale ha registrato nel 2024 un aumento del numero di passeggeri dell'8% rispetto all'anno precedente. Questo sviluppo dimostra che la popolazione di Monaco si rivolge sempre più a mezzi di trasporto alternativi.

In considerazione degli attuali cantieri e dello sviluppo generale del traffico, gli abitanti e i visitatori della città fanno bene a informarsi per tempo sulla situazione del traffico e, se necessario, a modificare i loro percorsi. In questo modo potresti evitare uno o due ingorghi e lunghi tempi di attesa.