Caos metropolitana a Monaco: U6 temporaneamente chiusa dopo l'incidente ad Harras!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Metropolitana U6 a Monaco interrotta dopo l'incidente ad Harras. Impostazione del traffico sostitutivo, riparazioni iniziali completate con successo.

U-Bahn U6 in München nach Unfall am Harras unterbrochen. Ersatzverkehr eingerichtet, erste Reparaturen erfolgreich abgeschlossen.
Metropolitana U6 a Monaco interrotta dopo l'incidente ad Harras. Impostazione del traffico sostitutivo, riparazioni iniziali completate con successo.

Caos metropolitana a Monaco: U6 temporaneamente chiusa dopo l'incidente ad Harras!

La linea U6 della metropolitana di Monaco è temporaneamente interrotta a causa di un incidente ad Harras. L'incidente è avvenuto il 12 giugno scorso quando un treno della metropolitana è deragliato durante una manovra di manovra. Fortunatamente sia il conducente che i passeggeri sono rimasti illesi poiché al momento dell’incidente non c’erano passeggeri a bordo del treno. Tuttavia, parti del binario e la rotaia collettrice sono state danneggiate, per cui sono stati prontamente necessari lavori di riparazione. Questa informazione è fornita da tz.de segnalato.

I successivi lavori di riparazione hanno comportato la chiusura per alcuni giorni della U6 tra Partnachplatz e Implerstrasse. Ma l'azienda dei trasporti di Monaco ha reagito rapidamente e ha istituito un servizio sostitutivo con autobus che circolano ogni cinque minuti. Durante questa interruzione la U6 potrà continuare a circolare fino a mercoledì tra Kieferngarten e Sendlinger Tor nonché da Implerstraße a Fürstenried West e da Partnachplatz a Klinikum Großhadern bahnblogstelle.com descrive.

Intorno alla U6 – anteprima della situazione del traffico

Non è la prima interruzione per l'U6 negli ultimi tempi. Solo alla fine di maggio è stato terminato un vasto cantiere tra la Implerstrasse e l'ospedale Großhadern. Anche a nord della U6 gli utenti della strada dovranno prepararsi ad ulteriori restrizioni fino alla fine di luglio a causa dei lavori di costruzione previsti. Se ti affidi alla linea regolare 54, puoi utilizzarla regolarmente dalle fermate Partnachplatz e Brudermühlstraße.

A parte la situazione attuale, va notato che gli incidenti nel trasporto pubblico locale in Germania raramente hanno conseguenze gravi. Secondo un’analisi statistica dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni tedesca (DGUV), tra il 2016 e il 2020 solo 1.212 persone hanno avuto incidenti su treni, metropolitane o tram, mentre la maggior parte degli incidenti in itinere segnalati riguardava automobili e biciclette. Questa valutazione fornisce un contesto aggiuntivo e rassicurante al recente incidente.

La DGUV sottolinea inoltre che la Giornata della sicurezza stradale del 18 giugno 2022 ci ricorda l'importanza di trasporti sicuri e nel loro attuale rapporto sottolineano l'importanza di investire nel trasporto pubblico locale per aumentare la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Dal punto di vista statistico, il trasporto pubblico locale è una delle forme di trasporto più sicure, come dimostra anche l’incidente dell’U6.