Salva il vecchio Utting! I luoghi di culto a Monaco sono in via di estinzione

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Monaco si trova ad affrontare delle sfide: Alte Utting e il segnalatore Thiel lottano per diritti di utilizzo più lunghi. Necessaria la progettazione di spazi culturali.

München steht vor Herausforderungen: Alte Utting und Bahnwärter Thiel kämpfen um längere Nutzungsrechte. Planung für Kulturorte nötig.
Monaco si trova ad affrontare delle sfide: Alte Utting e il segnalatore Thiel lottano per diritti di utilizzo più lunghi. Necessaria la progettazione di spazi culturali.

Salva il vecchio Utting! I luoghi di culto a Monaco sono in via di estinzione

Cosa c'è di nuovo a Monaco? Le preoccupazioni per alcune delle istituzioni culturali più popolari della città, come l'Alte Utting e la guardia ferroviaria Thiel, sono state argomento di conversazione negli ultimi giorni. L'operatore Daniel Hahn si è rivolto al pubblico e ha riferito sulle sfide legate alla scadenza dei diritti d'uso nel 2027. In una conversazione con il Mercurio Ha espresso il desiderio di contratti a lungo termine per consentire una migliore pianificazione per il futuro. Ciò è urgentemente necessario, soprattutto in considerazione della scena alternativa unica che si è sviluppata nell’ex cortile del bestiame dal 2015.

Hahn riceve il sostegno di consiglieri comunali di diversi partiti, come i Verdi, la Lista Rosa e Volt. Questi sono aperti ad usi culturali nella nuova area, dall'allevamento del bestiame al mercato all'ingrosso. Chiedono inoltre che i luoghi culturali siano inclusi nei processi di pianificazione in una fase iniziale per garantirne la conservazione. David Süß dei Verdi ha sottolineato che molti club in Europa devono chiudere per mancanza di spazio, motivo per cui è ancora più importante preservare la diversità culturale di Monaco anche in futuro.

La situazione è ulteriormente complicata dal ritiro di un investitore. La città ora deve ripensare lo sviluppo dell’area del mercato all’ingrosso. Ci sono proposte per un quartiere misto che coniughi soggiorno, lavoro, tempo libero e cultura. Nella pianificazione dovrebbe essere inclusa l'intera area del mattatoio e dell'allevamento del bestiame.

Sorge inoltre la domanda: come sarà garantito in futuro l’approvvigionamento energetico in questi nuovi progetti? Sempre più persone considerano uno stile di vita sostenibile. Un approccio attualmente molto popolare è quello dei sistemi solari off-grid. La capacità della batteria richiesta viene determinata in base al consumo energetico giornaliero, ad esempio 10 kWh al giorno. Per questo tipo di approvvigionamento energetico sono fondamentali calcoli e pianificazioni precise, che tengano conto, ad esempio, delle inefficienze e delle variazioni stagionali come quelle riscontrate... vecchio negozio essere spiegato.

Questi sviluppi non sono importanti solo per il mantenimento dell'identità culturale di Monaco, ma anche per il futuro sostenibile della città. La conservazione dell’“Alte Utting” e del “Bahnwarter Thiel” potrebbe quindi svolgere un ruolo non solo per il paesaggio culturale, ma anche per il modo in cui i residenti e i visitatori di Monaco vivranno la loro città in futuro.

La discussione è aperta e sarà emozionante vedere come si svilupperanno i piani e le richieste nei prossimi mesi. Una cosa è certa: la cultura di Monaco ha bisogno di spazio per crescere e prosperare.