Servizio clienti in pericolo: chiusura dell'ufficio postale su Harras!

Die Schließung der Postfiliale am Harras in Sendling 2026 führt zu Protesten und Verschlechterungen im Dienstleistungsangebot.
La chiusura dell'ufficio postale su Harras nel mandare il 2026 porta a proteste e deterioramento nella gamma di servizi. (Symbolbild/MM)

Servizio clienti in pericolo: chiusura dell'ufficio postale su Harras!

Sendling, Deutschland - A Monaco ci sono attualmente grandi discussioni sulle prossime chiusure dell'ufficio postale che non solo fluttuano le cattive notizie. L'ufficio postale su Harras è chiuso nell'anno 2026 , questo fa parte di un programma a livello di Germania che prevede una riduzione di oltre 40 percento delle filiali con una gamma completa di servizi. Dei rami 550 , solo 320 dovrebbe rimanere. Questo è riportato da tz .

Il comitato distrettuale e il comitato consultivo senior sono sconvolti per questa decisione e chiedono che le esigenze dei cittadini siano più in primo piano che massimizzare i profitti. Finora, le campagne di protesta e le collezioni di firma non hanno avuto alcun effetto, il posto rimarrà nella sua decisione di chiudere. Luoghi più grandi come l'ufficio postale su Tegernseer Platz e in neuhause/Nymphenburg sono anche colpite dalle chiusure. Queste misure si traducono nell'offerta di servizio in mandare notevolmente peggio.

Closure a PostBank

postbank diventa anche attivo a Monaco e chiude un totale di cinque rami entro la fine di 2025 . Questi rami si trovano su goetheplatz e in partnachstraße . Altre quattro sedi vengono convertite in "filiali di consulenza" senza offrire servizi postali. Secondo Merkur Secondo Postbank, tre quarti dei clienti utilizzano solo tali offerte.

Ma le chiusure non sono senza conseguenze. Nessun dipendente viene rilasciato nelle filiali che si chiudono; Dovrebbero rimanere occupati. Tuttavia, la chiusura è descritta come una "beffa nuda" per i clienti, come hanno riscontrato i sostenitori dei consumatori. A causa di problemi tecnici con l'IT di Postbank, che si è verificato con Deutsche Bank durante la fusione, molti clienti sono sconvolti. Circa i clienti 12 milioni sono stati colpiti e il numero di sintomi è quasi triplicato rispetto all'anno precedente. Deutsche Bank ha ora riconosciuto questi problemi e sta lavorando al suo rimedio, come su Tagesschau può essere letto.

Il futuro dei servizi postali

Ora significa stare sulla palla e perseguire come si sviluppa la situazione. Torni presto all'ufficio postale o puoi fare più cose online?

Details
OrtSendling, Deutschland
Quellen