Servizio clienti in pericolo: chiusura dell'ufficio postale su Harras!
La chiusura dell'ufficio postale di Harras a Sendling nel 2026 porterà a proteste e ad un peggioramento dell'offerta.

Servizio clienti in pericolo: chiusura dell'ufficio postale su Harras!
Attualmente a Monaco si discute molto sull'imminente chiusura degli uffici postali, ma non si tratta solo di una cattiva notizia. L'ufficio postaleHarrassarà nell'anno2026chiuso, questo fa parte di un programma a livello tedesco che vedrà una riduzione di oltre40 per centoche fornisce alle filiali una gamma completa di servizi. Da finora550I rami dovrebbero solo320rimasto. Lo riporta il tz.
Il comitato distrettuale di Sendling e il comitato consultivo degli anziani sono arrabbiati per questa decisione e chiedono che si dia più priorità ai bisogni dei cittadini che alla massimizzazione del profitto. Le loro proteste e raccolte di firme finora non hanno sortito alcun effetto; l'ufficio postale resta impegnato nella sua decisione di chiudere. Anche luoghi più grandi come l'ufficio postalePiazza Tegernseee dentroNeuhause/Nymphenburgsono interessati dalle chiusure. Queste misure determinano la gamma di servizi offertiInviodiventa notevolmente peggiore.
Chiusure presso Postbank
Ma le chiusure non sono prive di conseguenze. Nessun dipendente verrà licenziato nelle filiali che chiudono; dovrebbero rimanere occupati. Tuttavia, la chiusura viene descritta come una “pura presa in giro” per i clienti, come hanno riscontrato i difensori dei consumatori. Molti clienti sono sconvolti a causa di problemi tecnici con l'IT di Postbank verificatisi durante la fusione con Deutsche Bank. In giro12 milioniI clienti sono stati colpiti e il numero dei reclami è quasi triplicato rispetto all'anno precedente. Deutsche Bank ha ora riconosciuto questi problemi e sta lavorando per risolverli notizie quotidiane può essere letto.
Il futuro dei servizi postali
Ora è il momento di restare sintonizzati e vedere come si evolve la situazione. Tornerai presto all'ufficio postale o potrai fare la maggior parte delle cose online?