Sei autovelox a Monaco oggi: dove devi guidare con attenzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 26 settembre 2025 ci sono dei fulmini a Sendling-Westpark: sei autovelox mobili promuovono la sicurezza stradale a Monaco.

Am 26.09.2025 blitzt es in Sendling-Westpark: Sechs mobile Radarkontrollen fördern die Verkehrssicherheit in München.
Il 26 settembre 2025 ci sono dei fulmini a Sendling-Westpark: sei autovelox mobili promuovono la sicurezza stradale a Monaco.

Sei autovelox a Monaco oggi: dove devi guidare con attenzione!

Questo venerdì, 26 settembre 2025, ci sarà un'altra folle maratona di autovelox a Monaco! La capitale dello stato, che ospita circa 1,5 milioni di persone, ha istituito sei punti mobili per eccesso di velocità per fermare i trasgressori. Questa campagna non serve solo a garantire la sicurezza stradale, ma anche a educare le persone sui limiti di velocità e su come rispettarli. Perché, così News.de Secondo i rapporti, le posizioni degli autovelox sono state scelte in zone molto frequentate per prestare attenzione alla velocità dei conducenti, soprattutto nelle zone a 30 km/h.

Ecco una panoramica delle posizioni attuali degli autovelox e dei relativi limiti di velocità:

  • Nusselstraße (81245 Pasing-Obermenzing): 30 km/h, gemeldet um 11:12 Uhr
  • Dachauer Straße (80997 Feldmoching-Hasenbergl): 60 km/h, gemeldet um 10:38 Uhr
  • Ehrwalder Straße (81377 Sendling-Westpark): 30 km/h, gemeldet um 09:50 Uhr
  • Offenbachstraße (81245 Pasing-Obermenzing): 30 km/h, gemeldet um 08:34 Uhr
  • Passauerstraße (81369 Sendling-Westpark): 30 km/h, gemeldet um 07:23 Uhr
  • Holzwiesenstraße (81737 Ramersdorf-Perlach): 30 km/h, gemeldet um 11:00 Uhr

Utilizzo degli autovelox per la sicurezza stradale

Gli autovelox mobili sono uno strumento importante per misurare la velocità e vengono utilizzati a Monaco sia nel centro città che in periferia. Vengono utilizzati non solo nelle zone a 30 km/h, ma anche sulle strade principali molto trafficate. Ciò garantisce il rispetto delle regole del traffico e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

La città di Monaco si affida a una combinazione di autovelox fissi e mobili per fermare gli automobilisti in eccesso di velocità. È noto che le violazioni dei limiti di velocità non solo possono portare a multe e punti a Flensburg, ma comportano anche un possibile divieto di circolazione. Chi fosse interessato può trovare ulteriori informazioni sul sito Bussgeldkatalog.org, che fornisce un pratico calcolatore per la determinazione delle sanzioni.

Tutto sulle campagne lampo

La sicurezza stradale è molto importante a Monaco. Gli sviluppi attuali dimostrano che la posizione degli autovelox può cambiare con breve preavviso, motivo per cui le autorità informano regolarmente la popolazione sui possibili cambiamenti. Come già accennato, in Germania non sono ammessi i rilevatori radar in tempo reale, mentre sono assolutamente consentiti gli avvisi via radio degli autovelox.

Il blitz diventerà oggi un disastro costoso per molti automobilisti? Questo resta da vedere, ma una cosa è certa: chi non rispetta le regole dovrà affrontare delle conseguenze!