Rilassante Forest Walk: gioiello del cimitero nascosto di Monaco!

Rilassante Forest Walk: gioiello del cimitero nascosto di Monaco!
Waldfriedhof, München, Deutschland - Una camminata rilassante per l'anima - questo promette il cimitero della foresta a Monaco. L'esperto di escursioni Daniel Krezdorn, 37 anni, si è impegnato nel compito di esplorare questo luogo speciale di calma e riflessione. Oltre a un impressionante equilibrio di 3000 chilometri, di cui 700 chilometri da Berlino a Monaco in un solo mese, Krezdorn sa esattamente quanto sia preziosa la natura per l'anima. Il suo motto "fuori dal bene" arriva al punto. Con un blog popolare che documenta oltre 100 tour escursionistici, invita tutti a trasferirsi fuori e godersi la natura.
L'escursione nel cimitero della foresta inizia a Basler Straße (U3) sotto il sud -ovest di Monaco. Da lì il percorso conduce a nord, poi lasciato nel Silvrettaweg e sotto la A95, oltre l'impressionante castello di Fürstended. Dopo circa 1,5 chilometri è possibile raggiungere Graubündener Straße e girare a destra nella Forst-Box-Alee per raggiungere il sud-ovest del cimitero della foresta. L'intera passeggiata si estende per oltre 6,5 chilometri e mostra quanto sia prezioso un tale luogo di silenzio nella vita frenetica della città.
un posto pieno di vita
Il cimitero della foresta è in trono su un'area di 161 ettari con circa 64.500 tombe. Per molti Monaco, non è solo un luogo di addio, ma anche una sorta di isola naturale che è popolata da oche e scoiattoli, per esempio. Questa varietà di vita animale è descritta da Krezdorn come giocosa e arricchente. L'importanza dei cimiteri come Oasi verdi è particolarmente enfatizzata oggi, poiché non sono solo ritiri, ma contribuiscono anche alla biodiversità nelle stanze urbane.
Il cimitero forestale fu creato dal 1899 secondo i piani dell'architetto della città Hans Grässel e aperto nel 1907, ed è uno dei pionieri dei cimiteri forestali in Germania. Nonostante la sua funzione originale, ricorda più un parco che un sito di sepoltura tradizionale grazie al suo design naturale. I suoi tempi di accesso sono dalle 8:00 alle 20:00 fino ad agosto. Qui le persone trascorrono del tempo mentre fanno il bagno alla foresta e si godono la calma che il posto ha da offrire.
patrimonio culturale e sepolture individuali
Nella parte antica del cimitero, si trovano le tombe di personalità importanti come il poeta Frank Weekind e lo scrittore Michael Ende. Anche il mausoleo della famiglia Krone con il suo sorprendente elefante bianco è una destinazione popolare. Il cambiamento nella cultura funebre non è solo mostrato nei singoli disegni gravi, ma anche nelle diverse offerte, che ora forniscono case di sepoltura, come urne biologiche e alberi. Ruhedirekt has provided interesting information in this context that expands the selection of the funeral forms of all kinds and at the same time takes individual wishes in considerazione.
La percezione di oggi dei cimiteri è cambiata, sono molto più di semplici siti di sepoltura. Secondo kultur-und-natur Ora sono anche monumenti culturali e resort verdi. Cimiteri come il cimitero forestale di Monaco contribuiscono alla qualità urbana della vita e sono luoghi importanti di scambio culturale. In un momento in cui l'urbanizzazione, molte persone stanno spingendo fuori dalla natura, offrono l'opportunità di riflettere e mettere in pausa.
Per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo di rilassamento e allo stesso tempo vogliono sperimentare la bellezza della natura, una passeggiata attraverso il cimitero della foresta è un'esperienza gratificante. Daniel Krezdorn non solo lo ha scoperto per se stesso, ma invita tutti a lasciare che l'anima penda durante le escursioni, perché fuori è buono.
Details | |
---|---|
Ort | Waldfriedhof, München, Deutschland |
Quellen |