Iniziano i lavori di sgombero: la Leinthalerstrasse chiusa per una settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 1° ottobre 2025 inizieranno i lavori di sgombero lungo la Leinthalerstrasse a Freimann per l'ampliamento del Föhringer Ring.

Ab 1. Oktober 2025 beginnen Rodungsarbeiten entlang der Leinthalerstraße in Freimann für den Ausbau des Föhringer Rings.
Dal 1° ottobre 2025 inizieranno i lavori di sgombero lungo la Leinthalerstrasse a Freimann per l'ampliamento del Föhringer Ring.

Iniziano i lavori di sgombero: la Leinthalerstrasse chiusa per una settimana!

Da mercoledì 1 ottobre 2025 il paesaggio attorno alla Leinthalerstrasse a Unterföhring e Freimann sarà gettato in un grave caos. Forte Giornale della Germania meridionale Iniziano i lavori per l'abbattimento di alberi e cespugli per fare spazio a futuri progetti di costruzione sul Föhringer Ring. Queste misure fanno parte del vasto ampliamento della strada statale 2088 e comporteranno la chiusura completa della Leinthalerstrasse per una settimana.

Lo scopo dei preparativi è quello di creare spazio per argini e strade di costruzione. Nei prossimi mesi i lavori si articoleranno in più fasi, mentre la maggior parte dei lavori di costruzione si svolgeranno l'anno prossimo. Gli utenti della strada dovrebbero prepararsi a varie limitazioni del traffico a partire dal 1° ottobre, che dovrebbero durare fino alla fine di febbraio 2026, come ad esempio Governo statale della Baviera riportato.

Limitazioni e deviazioni del traffico

Nella prima fase di costruzione, dal 2 al 12 gennaio 2026, la strada statale 2088 tra la A9 e la strada provinciale M13 sarà completamente chiusa. Seguirà una seconda chiusura dal 13 al 23 gennaio 2026, che interesserà il tratto compreso tra la M13 e la St2340. Sono previste deviazioni tramite St2350, B471 e St2340. Anche attorno ai cantieri sarà difficile muoversi senza deviazioni ma, come raccomandato, queste possono essere facilmente evitate.

Un'attenzione particolare sarà rivolta anche ai ciclisti: per loro sarà allestito un percorso deviato attraverso il Giardino Inglese. Le autorità stradali stanno cercando di limitare le restrizioni al minimo necessario. Ad esempio, il legno del verde tagliato viene utilizzato per produrre energia e dopo i lavori di costruzione le aree appena create devono essere rinverdite in modo che la natura ritorni.

Altri cantieri in zona

Stadt München belegen.

I residenti e gli utenti della strada sono invitati ad adeguarsi tempestivamente ai cambiamenti e a seguire le deviazioni e le indicazioni della Polizia stradale. Anche il maltempo può causare un cambiamento del programma, quindi è bene tenere d'occhio le informazioni aggiornate.