Treno regionale si scontra con un albero a Monaco: i passeggeri restano illesi!
Oggi a Monaco un treno regionale si è scontrato con un albero caduto. Nessuno è rimasto ferito, ma la strada resta chiusa.

Treno regionale si scontra con un albero a Monaco: i passeggeri restano illesi!
Un grave incidente si è verificato oggi nella capitale bavarese Monaco. Alle 11:20 un treno regionale si è schiantato contro i pezzi di un albero caduto mentre si trovava tra la stazione ferroviaria principale e la stazione ferroviaria est. Fortunatamente i circa 400 passeggeri e il macchinista sono rimasti illesi BR segnalato.
L'albero era caduto così gravemente che ha sfondato una barriera antirumore e diversi rami sono caduti sui binari. Un treno regionale della Ferrovia regionale bavarese (BRB), diretto a Monaco, si è scontrato con queste diramazioni, riportando danni alla zona anteriore. È stata leggermente colpita anche una locomotiva sul binario opposto. Dopo l'incidente la linea ferroviaria tra la stazione centrale e la Ostbahnhof è stata immediatamente chiusa.
Misure di salvataggio e soppressioni di treni
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i servizi di emergenza della polizia federale e statale e dei vigili del fuoco. Il salvataggio dei passeggeri del treno era la massima priorità. Mentre la BRB informava che i treni regionali dell'est avrebbero dovuto fare inversione e ritornare a Grafing o alla Ostbahnhof entro le 16:30, i passeggeri tra la Main e l'Ostbahnhof sono stati costretti a passare alla S-Bahn.
Sebbene la durata esatta della chiusura non sia ancora chiara, è stato evidente l’impegno dei soccorritori sul posto. Allo stesso tempo, i treni a lunga percorrenza sono stati deviati per mantenere il traffico nel miglior modo possibile.
Allerta meteo e ulteriori sviluppi
Inoltre, il servizio meteorologico tedesco ha annunciato che lunedì prossimo nella regione saranno attesi temporali. Queste condizioni meteorologiche potrebbero rappresentare ulteriori sfide e dovrebbero essere monitorate attentamente dai cittadini.
Resta da vedere come i passeggeri del treno affronteranno le deviazioni e le limitazioni dei collegamenti. La BRB ha annunciato che informerà i passeggeri di tutti gli sviluppi. In tali circostanze, è fondamentale che i viaggiatori prestino particolare attenzione alle ultime notizie durante il loro viaggio.