Avviso autovelox a Monaco: oggi c'è il rischio di multe elevate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Avviso sugli autovelox mobili a Ramersdorf, Monaco di Baviera: attuali controlli della velocità il 6 settembre 2025.

Warnung vor mobilen Blitzern in Ramersdorf, München: Aktuelle Geschwindigkeitskontrollen am 6. September 2025.
Avviso sugli autovelox mobili a Ramersdorf, Monaco di Baviera: attuali controlli della velocità il 6 settembre 2025.

Avviso autovelox a Monaco: oggi c'è il rischio di multe elevate!

Oggi, 6 settembre 2025, a Monaco di Baviera saranno nuovamente disponibili gli autovelox mobili per aumentare la sicurezza stradale. Attualmente nella capitale bavarese sono segnalati due luoghi con autovelox. Si consiglia agli automobilisti che attraversano la città di regolare la velocità e di rispettare i limiti di velocità. Questi non sono tempi facili per gli speeder, poiché le conseguenze dell’eccesso di velocità possono essere gravi. Che si tratti di multe o addirittura di divieti di circolazione, c'è qualcosa che non va!

Le due posizioni identificate con gli autovelox sono:

  • Verdistraße (PLZ 81247, Pasing-Obermenzing)
    Tempolimit: 50 km/h
    Blitzer gemeldet seit 16:59 Uhr
  • Pfälzer-Wald-Straße (PLZ 81539, Ramersdorf-Perlach, Nußdorf)
    Tempolimit: 20 km/h
    Blitzer gemeldet seit 19:01 Uhr

L'importanza dei controlli di velocità

Spesso vengono utilizzate unità flash mobili, soprattutto quando gli autovelox permanenti non sono altrettanto efficaci. Questo controllo aggiuntivo ha lo scopo di garantire che gli utenti della strada rispettino le regole. Gli autovelox mobili si sono rivelati particolarmente efficaci nel ridurre la velocità, il che in definitiva aiuta a prevenire gli incidenti. A Monaco tali misure preventive vengono sempre più utilizzate per migliorare la sicurezza nelle strade.

Ma anche la distrazione causata dai cantieri o dalla scarsa visibilità può essere pericolosa. I rischi di scivolamento causati dalle condizioni invernali o dagli ostacoli sulla carreggiata sono ulteriori sfide a cui i conducenti dovrebbero prestare attenzione. Secondo verkehrslage.de al momento non vengono segnalati ulteriori pericoli derivanti dai cantieri edili, il che allevia un po' la situazione.

Uno sguardo oltre i confini

Un altro aspetto a cui gli automobilisti dovrebbero prestare attenzione è la regolamentazione dell'eccesso di velocità all'estero. Le sanzioni variano molto da paese a paese. Se non presti attenzione mentre sei in vacanza, potresti trovarti improvvisamente di fronte a multe salate. Ad esempio, una violazione di 15 km/h in Australia può costare 100 AUD (circa 63 euro), mentre in Germania costerebbe solo 20 euro. Infine è importante rispettare anche gli accordi di esecuzione, perché in Germania multe elevate dall'estero devono essere pagate solo se esiste un accordo del genere. Altrimenti, gli autisti tedeschi di solito non pagano, anche se potrebbero essere in difficoltà quando tornano nel paese. Catalogo delle multe offre ulteriori informazioni al riguardo.

Nel complesso si può dire che è importante per gli automobilisti di Monaco tenere d'occhio la velocità e rispettare i limiti di velocità vigenti. L'uso degli autovelox mobili dovrebbe essere visto come un serio avvertimento per tutti gli utenti della strada che dovrebbero contribuire alla sicurezza stradale generale. Guidare in modo responsabile non solo fa risparmiare denaro, ma protegge anche vite umane.