Punk, protesta e spirito pionieristico: lezione di Bernhard Springer a Monaco!

Erleben Sie am 26.07.2025 in München den Vortrag „don’t cry – work“ von Bernhard Springer zur Alternativkultur der 1980er Jahre.
Sperimenta la lezione "Don't Cry - Work" di Bernhard Springer sulla cultura alternativa degli anni '80 il 26 luglio 2025 a Monaco. (Symbolbild/MM)

Punk, protesta e spirito pionieristico: lezione di Bernhard Springer a Monaco!

Lindwurmstraße 88, 80337 München, Deutschland - Monaco è un luogo in cui arti e culture sono progettate vive. Sabato 26 luglio 2025, le parti interessate possono saperne di più sull'affascinante cultura alternativa degli anni '80. Il famoso oratore Bernhard Springer , noto anche come di plastica indiana , darà una lezione con il titolo "Dont Cry-Work" . Mostra come si sono sviluppati punk, graffiti e arte sovversiva in questo momento emozionante. Altri argomenti includono il ruolo di gruppi di artisti, gallerie produttrici e movimenti di protesta politica che hanno modellato Monaco e oltre. L'ammissione è gratuita, ma è necessaria la registrazione, il che rende la preparazione entusiasmante per la visita.

Gli anni '80 erano un momento di partenza per molte menti creative. In Germania, è stata creata una fiorente scena alternativa, che è stata caratterizzata da auto-organizzazione e pensieri fai-da-te. Questo movimento, che è stato realizzato nei club, nelle gallerie e attraverso la propria etichetta discografica, è diventato noto negli anni '80 attraverso festival come il "Ingenious Dillante" nel Berlino Pace Drom , che è diventato l'icona di questa epoca, come Descrive House of Art .

Insight nella sottocultura

All'inizio degli anni '80, la vita culturale si è riunita attraverso la sperimentazione cross -genre. Bande come "American Friendship (D.A.F.)" e "Palais Schaumburg" si basavano su suoni e testi innovativi in tedesco, che deliberatamente delimitati contro il mainstream. Questa partenza creativa non si è svolta solo nella musica, ma includeva anche arte, film, moda e design, cosa phoocult documentazione

La lezione di

Springer fornirà spunti unici sulle dinamiche di questo tempo e illuminerà il modo in cui artisti, cineasti e designer hanno recitato in un mondo di cambiamento. Non solo ha partecipato a numerosi eventi a Monaco, ma ha anche moderato molti dei progetti offensivi e fantasiosi che hanno modellato il carattere di questa era sovversiva.

una serata piena di creatività

La lezione "Don's Cry - Work" si svolge come parte del simposio Un universo meno stabile , che è organizzato dalla galleria municipale nella storia di Lenbachhaus e la Kunstbau Monaco in collaborazione con storia di danza monaca e focus danza. Qui, numerosi attori si uniscono che affrontano gli ideali della scena alternativa: auto -organizzazione, solidarietà e una cooperazione democratica di base. Le iniziative di questo tempo vogliono formare una società alternativa che costituisce un chiaro contrasto con i K-settori della 68 generazione.

Nel mondo di oggi, sembra importante comprendere le radici di tali movimenti. Bernhard Springer ha dato vita in modo significativo alla cultura interna a Monaco tra il 1979 e il 1989 tra il 1979 e il 1989. La lezione offre la perfetta opportunità di riscoprire questa parte della storia di Monaco e di saperne di più sulle ambizioni e sui risultati di un gruppo di pionieri che hanno causato una sensazione attraverso la protesta e la provocazione.

Quindi se hai un debole per l'arte, la musica e le correnti subculturali, non dovresti perderti questa sera!

Details
OrtLindwurmstraße 88, 80337 München, Deutschland
Quellen