Progetto pilota Juki 1.0: AI rivoluziona il benessere dei giovani ad Augusta!

Landkreise Augsburg und München starten Pilotprojekt „JuKI 1.0“ zur KI-gestützten Unterstützung in der Jugendhilfe.
I distretti terrestri di Augsburg e Monaco iniziano il progetto pilota "Juki 1.0" per il sostegno sostenuto dall'IA nel benessere dei giovani. (Symbolbild/MM)

Progetto pilota Juki 1.0: AI rivoluziona il benessere dei giovani ad Augusta!

München, Deutschland - Cosa sta succedendo nel benessere dei giovani nell'area circostante di Monaco? Un capitolo importante è attualmente in fase di apertura nel distretto di Augsburg, perché il 4 luglio ha avuto luogo il seminario di apertura per un entusiasmante progetto di digitalizzazione. Insieme al distretto di Monaco e alla società tecnologica IBM, è in fase di sviluppo il sistema di assistenza "Juki 1.0" supportato dall'intelligenza artificiale, che dovrebbe aiutare gli operatori del benessere dei giovani. Lo sviluppo e l'introduzione di questo supporto digitale sono al vertice dell'ordine del giorno dei responsabili e si deve realizzare quest'anno.

Gli iniziatori hanno fatto molto imminente: l'obiettivo del seminario era di dare la priorità ai requisiti per la Juki e di discutere la pianificazione della pietra miliare per l'introduzione e i prossimi passi per l'operazione pilota. Non solo gli specialisti del benessere dei giovani hanno preso parte a questo scambio, ma anche esperti IT, project manager di entrambe le contee e esperti professionisti IBM. Insieme vogliono sfruttare i vantaggi della tecnologia moderna nel benessere dei giovani.

supporto tecnologico da Juki 1.0

Ma cosa fa esattamente Juki 1.0? Il sistema di assistenza pianificato si baserà su un approccio AI con un linguaggio naturale e non dovrebbe solo risparmiare tempo per i dipendenti, ma consentire anche ai dipendenti di calcolare i costi e la creazione della lettera di udito attraverso il rilevamento automatico dei documenti e l'estrazione di informazioni pertinenti. L'integrazione nelle procedure specialistiche esistenti e negli atti elettronici crea anche un processo digitale continuo. In questo modo, tuttavia, la responsabilità della decisione e del supporto personale rimangono con i dipendenti.

"Non vogliamo sostituire nessuno, ma migliorare il modo di lavorare con i nostri qualificati lavoratori", ha sottolineato l'amministratore distrettuale Martin Sailer. La sua controparte nel distretto di Monaco, l'amministratore distrettuale Christoph Göbel, ha sottolineato i crescenti requisiti e la burocrazia, che possono essere realizzati in modo efficiente attraverso tali soluzioni digitali. I risultati del progetto pilota dovrebbero quindi servire come base per un ridimensionamento a livello nazionale.

Le sfide della digitalizzazione

L'idea di Juki è un passo nella giusta direzione, soprattutto in vista delle sfide che il benessere dei bambini e dei giovani sta affrontando. I media digitali sono arrivati ​​da tempo nella vita quotidiana di bambini e adolescenti e hanno sia opportunità che rischi. Le aree di consulenza online e consulenza educativa digitale stanno diventando sempre più importanti. Tuttavia, il rischio di cyberbullismo e l'accesso a contenuti problematici sono anche argomenti che si occupano del settore.

Gli specialisti devono affrontare attivamente le dimensioni di questo sviluppo dei media al fine di trovare gli approcci giusti per il benessere contemporaneo per bambini e giovani. La cooperazione tra fornitori pubblici e liberi e il controllo delle offerte online sono punti centrali che devono essere promossi nei prossimi anni. La digitalizzazione non solo cambia la vita della giovane generazione, ma anche i metodi di lavoro dei servizi sociali. Stazioni di lavoro remote e file digitali non sono più una novità.

L'introduzione di Juki 1.0 è prevista per la fine di quest'anno e potrebbe rappresentare un'importante pietra miliare per la trasformazione digitale nel benessere dei giovani. Si spera che questo passaggio non solo aumenti l'efficienza, ma migliora anche la qualità della vita dei giovani nella regione.

Find out more about this project at district of Augsburg and DetailsOrtMünchen, DeutschlandQuellen