Chiusura della S-Bahn a Monaco: massicce restrizioni nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Chiusura della S-Bahn da Pasing a Ostbahnhof il 17 ottobre 2025: servizio sostitutivo e importanti modifiche all'orario. Informazioni attuali qui.

S-Bahn-Sperrung von Pasing bis Ostbahnhof am 17.10.2025: Ersatzverkehr und wichtige Fahrplanänderungen. Aktuelle Infos hier.
Chiusura della S-Bahn da Pasing a Ostbahnhof il 17 ottobre 2025: servizio sostitutivo e importanti modifiche all'orario. Informazioni attuali qui.

Chiusura della S-Bahn a Monaco: massicce restrizioni nel fine settimana!

A Monaco di Baviera vigono ampie restrizioni al traffico della S-Bahn nel fine settimana. Il popolare percorso principale proviene da BR chiuso da questa sera alle 22:20 fino a lunedì mattina alle ore 4:40. Ciò interessa i tratti del percorso tra Pasing e Ostbahnhof nonché i collegamenti per Riem e Trudering.

L'asfalto e le rotaie verranno sostituiti urgentemente, in modo che durante questo periodo la stazione della S-Bahn di Giesing non sia raggiungibile. La S8, che corre senza fermate tra Pasing e Ostbahnhof, garantisce la mobilità necessaria. Inoltre, ogni 10 minuti sono disponibili speciali autobus sostitutivi che trasportano i passeggeri dalla stazione ferroviaria di Pasinger alla stazione ferroviaria principale.

Dettagli e alternative

Durante questo periodo la linea S1 della S-Bahn corre dalla stazione centrale senza fermate fino a Moosach e poi prosegue regolarmente fino all'aeroporto di Monaco. Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari tra Pasing e Ostbahnhof, i lavori di costruzione gettano ombre anche sugli orari delle altre linee. Soprattutto gli autisti delle S-Bahn devono essere preparati alle restrizioni; La S3 circola ad esempio solo tra Mammendorf e Pasing e tra Giesing e Holzkirchen.

Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori lavori di costruzione. Lunedì 20 ottobre le chiusure saranno ripristinate dalle 21:30 all'1:30 per lavori di manutenzione. Sono state inoltre annunciate alcune cancellazioni di treni e modifiche degli orari di partenza. Durante questo periodo il servizio sostitutivo offre linee di autobus che collegano tra l'altro Pasing con Puchheim e Buchenau.

Pausa autunnale e ulteriore pianificazione

Come muenchen.de riferito, i lavori di costruzione non si limitano solo a questo fine settimana. Proseguono i lavori sul percorso principale, che comportano notevoli restrizioni anche durante le vacanze autunnali. Le chiusure già previste comprendono il periodo dal 31 ottobre al 10 novembre, che comporterà ulteriori disagi per i viaggiatori. DB InfraGO ha già installato nuovi switch e apportato altre modifiche significative.

Per ridurre al minimo possibili problemi e ritardi, si consiglia di utilizzare online la funzione "Trova una connessione" o di ottenere informazioni aggiornate nelle app più diffuse. Ciò significa che i passeggeri rimangono sempre ben informati e possono adattarsi rapidamente ai cambiamenti.

Per tutti coloro che fanno affidamento sui trasporti pubblici vale quanto segue: pianificare bene è il motto!