Caos alla stazione centrale di Monaco: i treni lottano contro i ritardi!
L'11 ottobre Pasing subisce interruzioni del treno dopo la riparazione della linea aerea. Sono da prevedere ritardi e cancellazioni nel trasporto regionale.

Caos alla stazione centrale di Monaco: i treni lottano contro i ritardi!
Sabato 11 ottobre 2025 i passeggeri della stazione centrale di Monaco dovevano pazientare. A causa di un cortocircuito provocato dagli uccelli si sono verificati enormi disagi al traffico regionale. Questa interruzione inaspettata ha fatto sì che i treni da e per Monaco di Baviera non potessero temporaneamente entrare o uscire, creando una situazione difficile per molti viaggiatori. Fortunatamente la riparazione della linea aerea interessata tra la stazione centrale di Monaco e Pasing è stata completata e il traffico può riprendere, riferisce merkur.de.
Il cortocircuito si rivelò grave: gli uccelli si erano presumibilmente seduti su un isolante che strappò la linea aerea e fece scattare il guasto. I tecnici della Deutsche Bahn hanno lavorato rapidamente per riparare i danni e ripristinare l'operatività. Ma nonostante la rapida risposta ai problemi, i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con notevoli ritardi e cancellazioni di treni a breve termine. Ciò ha interessato soprattutto i treni regionali, tra cui le linee RB 6, RB 60, RB 65, RB 66, RB 74 e RE 70, come fratello de segnalato.
Situazione attuale del traffico
Sebbene i lavori di riparazione siano ormai terminati, si consiglia di rimanere vigili. I passeggeri dovrebbero continuare ad aspettarsi ritardi e non si possono escludere cancellazioni di treni a breve termine. In particolare, i viaggi tra la stazione centrale e Pasing potrebbero ancora essere limitati. Si consiglia ai passeggeri di utilizzare come alternative le linee S-Bahn S3, S6 e S8 per raggiungere velocemente la stazione centrale noti.
Se desiderate informarvi sulla situazione attuale del traffico ferroviario, potete utilizzare i servizi di bahn.de da usare. Lì troverai una mappa interattiva dei disagi e informazioni in tempo reale sui treni. Sono disponibili anche le notifiche push sui ritardi, un valido aiuto per i pendolari.