Nuove regole nel traffico stradale: Sicurezza e Tempo 30 per Untergiesing!

Nuove regole nel traffico stradale: Sicurezza e Tempo 30 per Untergiesing!
Untergiesing, Deutschland - Le normative sul traffico stradale sperimentano un nuovo vento: nell'ottobre 2024 è entrato in vigore un emendamento completo che ha aperto opzioni completamente nuove per i comuni in Germania. Queste modifiche sono già state accolte molto bene a Monaco. Come rapporti [Muenchenunterweg.de] (https://muenchenunterweg.de/news/novelle-der-strasseverkehrs- neue-moegattigungs-fuer-desirke), la regolamentazione amministrativa associata è in vigore da aprile 2025.
Il sindaco Dominik Krause e il funzionario della mobilità Georg Dunkel hanno presentato le innovazioni in un evento di informazione in Untergiesing. Una preoccupazione importante è progettare meglio la traversata pedonale e le sezioni di tempo 30. Ad esempio, la Sachsenstraße, dove il comitato distrettuale aveva stimolato l'istituzione di una strada per biciclette, è stata rallentata su una sezione di 400 metri a 30 km / h -un cambiamento che è stato in vigore dall'aprile 2025. Prima di ciò, i prerequisiti per una strada per biciclette non erano stati sufficienti, che i residenti non avevano esattamente deliziato.
Nuove normative per una maggiore sicurezza e protezione ambientale
Al fine di soddisfare i requisiti di protezione climatica, i nuovi beni protettivi sono ora anche integrati nelle normative sul traffico stradale. Le città per questo possono ora istituire corsie speciali e circuiti dei semafori privilegiati per gli autobus, a volte anche in base a dati prognostici. La disposizione delle zone di TEMPO 30 e la creazione di zone di parcheggi residenti sono ora più facili. Ciò significa che i comuni stanno guidando la mobilità, che non è solo sicura, ma anche più favorevole al clima, come https://www.tagesschau.de/inland/innengolitik/strassenverkehrsrecht-reform-100.html) Note. Questa riforma ha lo scopo di promuovere la salute dei cittadini e dello sviluppo urbano.
Con una chiara attenzione al miglioramento della sicurezza del traffico e alla promozione del ciclismo, l'emendamento fissa un chiaro segno. I comuni ricevono più ambito di decisione per creare corsie ciclistiche e strade per biciclette. Il [ADFC sottolinea che ciò non solo aumenta la sicurezza per i ciclisti, ma anche il traffico di moto è rafforzato come alternativa per l'ambiente per la macchina.
Implementazione e Outlook
È già stato fatto un passo importante verso questa affluenza. Il dipartimento di mobilità della città di Monaco ha attualmente identificato potenziali sedi per ulteriori misure di TEMPO. Il feedback dei comitati distrettuali è all'ordine del giorno per l'autunno 2025 per creare ancora più sicurezza nel traffico stradale. Queste misure fanno parte di un piano più ampio che mira a rendere Monaco Monaco una città che sia vivibile e sostenibile. La presentazione della mobilità ha già implementato alcuni ordini in coordinamento con i comitati distrettuali negli affari quotidiani, che hanno lo scopo di apportare miglioramenti significativamente evidenti per i cittadini.
L'emendamento alle normative sul traffico stradale mostra in modo impressionante che il governo federale e i comuni sono disposti a seguire un nuovo corso che non solo soddisfi le esigenze del traffico, ma anche del nostro ambiente. In questo modo, i cittadini di Monaco sono aperti a molte nuove opportunità: devi solo affrontarle!
Details | |
---|---|
Ort | Untergiesing, Deutschland |
Quellen |