Caos del traffico a Monaco: Leonrodstrasse chiusa fino a luglio 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I cantieri forniscono informazioni sui disagi al traffico a Neuhausen-Nymphenburg fino a luglio 2025, inclusa Leonrodstrasse.

Baustellen informieren über Verkehrsbehinderungen in Neuhausen-Nymphenburg bis Juli 2025, einschließlich Leonrodstraße.
I cantieri forniscono informazioni sui disagi al traffico a Neuhausen-Nymphenburg fino a luglio 2025, inclusa Leonrodstrasse.

Caos del traffico a Monaco: Leonrodstrasse chiusa fino a luglio 2025!

Da diverse settimane la città di Monaco è alle prese con disagi al traffico talvolta significativi. Le modifiche alla rete stradale sono dovute principalmente a cantieri che interessano diverse zone della città e che dureranno fino all'estate del 2025. Tra le strade interessate c'è Leonrodstrasse, che si estende tra Leonrodplatz e Fasaneriestrasse. Qui sono attivi i servizi pubblici di Monaco che stanno lavorando su una linea di rifornimento, che porta alla restrizione della strada ad una sola corsia. Gli utenti della strada dovranno aspettarsi ingorghi e rallentamenti fino al 4 luglio 2025. Inoltre dovrà essere rispettato il limite di velocità di 30 km/h [News.de](https://www.news.de/amp/auto/858526681/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-von-07-04- 2025-fino-al-04-07-2025-restrizioni-nel-rischio-di-congestione-del-traffico-a-monaco-di-baviera-codice- postale-80636-neuhausen-nymphenburg-ebenau-dom-pedro-on-leonrodstrasse/1/) segnalato.

Ma questa non è l’unica fase di costruzione che metterà a dura prova gli automobilisti di Monaco nei prossimi mesi. Lungo la Englschalkinger Straße a Bogenhausen, dove i servizi comunali lavorano anche sulla rete elettrica, entro il 29 agosto 2025 verrà eliminata una corsia, mentre pedoni e ciclisti potranno continuare a transitare nel cantiere. Anche a Forstenried il traffico è interessato; Qui gli automobilisti dovranno aspettarsi la chiusura completa della Forstenrieder Allee tra Züricher Straße e Filchnerstraße fino al 1° agosto 2025.

Ancora cantieri in città

Sulla Fürstenrieder Straße tra Ammerseestraße e Laimer Kreisel sono in corso i lavori preparatori per la costruzione della tangente ovest del tram. Qui gli utenti della strada possono contare su un traffico a corsia unica, mentre il traffico pedonale e ciclabile rimane sempre possibile, anche se in alcuni casi con percorsi limitati. Secondo la città di Monaco, ulteriori progetti di costruzione sono in corso nelle strade di tutta la città, incluso Georg-Brauchle-Ring, dove sono in corso i lavori per rinnovare la strada dal 6 giugno.

Una nuova “Mappa dei servizi cantieri edili” interattiva aiuta i residenti di Monaco a informarsi sui lavori di costruzione in corso in città. Questa piattaforma innovativa non solo mostra tutti i cantieri attuali, ma anche le restrizioni temporanee al traffico all'interno e dal Middle Ring. Inoltre, cliccando sui simboli è possibile ottenere in modo semplice e veloce informazioni sulle rispettive deviazioni e sulla durata prevista dei lavori. Il nuovo servizio, fornito da München Digital, mira a creare trasparenza riguardo alle attività di costruzione in città e quindi a facilitare la pianificazione per conducenti, pedoni e ciclisti.

Un altro esempio dei tanti cantieri edili in città è la Gabelsbergerstrasse, dove dal 10 marzo si stanno svolgendo lavori di ripristino delle superfici. L'accesso è limitato anche al traffico automobilistico, mentre pedoni e ciclisti possono comunque attraversare il cantiere. Anche Garmischer Straße sarà interessata dai lavori di costruzione della Tangenziale Ovest del tram fino all'agosto 2025, costringendo gli autisti a bypassarla.