Incendio a Neuhausen: 65 anni gravemente ferito in clinica!

Ein Kleinbrand in einem Mehrfamilienhaus in Neuhausen-Nymphenburg führte zu einem Schwerverletzten. Feuerwehr im Einsatz.
Un piccolo incendio in un condominio a Neuhausen-Nymphenburg ha portato a un grave ferito. Vigili del fuoco in azione. (Symbolbild/MM)

Incendio a Neuhausen: 65 anni gravemente ferito in clinica!

Neuhausen-Nymphenburg, Deutschland - La sera del 3 giugno 2025, c'è stato un incendio minaccioso in un condominio. Un residente, un uomo di 65 anni, è stato portato in una clinica di Monaco a causa dell'avvelenamento da gas fumo. Gli eventi si sono svolti nella zona di Neuhausen-Nymphenburg e richiedono uno sguardo più attento agli eventi e alle loro conseguenze.

La brigata dei vigili del fuoco di Monaco è stata avvisata dopo che l'incendio è scoppiato nella tromba delle scale di un condominio a sei piani. Nonostante la frenetica situazione, l'intervento coraggioso dei servizi di emergenza ebbe rapidamente un effetto; Quando arrivarono i primi vigili del fuoco, l'incendio era già estinto. Tuttavia, la tromba delle scale era pesantemente fumosa, il che ha anche complicato la situazione. Secondo le informazioni di nachrichten münchen , anche i servizi di emergenza hanno dovuto controllare oltre 40 unità di utilizzo, dove sono stati aperti.

Oltre 20 residenti erano stati in grado di lasciare l'edificio in tempo utile quando le campane di allarme suonavano e gli allarmi di fumo suonavano da diversi appartamenti. Il gruppo del gruppo dei vigili del fuoco chiese rapidamente al resto del camion dei pompieri di aiutare con il controllo e la ventilazione della casa. Alla fine, è stato scoperto che nessun'altra gente era a rischio e non ci sono stati danni aggiuntivi.

L'incidente in Rosenheim

Non è la prima volta che la popolazione si confronta con i pericoli degli incendi degli appartamenti. Un incidente comparabile si è verificato il 27 maggio 2025 in un condominio ad Austraße a Rosenheim, dove una cucina ha preso fuoco in un appartamento. Due persone, tra cui un ufficiale di polizia, hanno subito un leggero avvelenamento da gas di combustione. Tutti e 21 i residenti sono stati anche in grado di lasciare l'edificio sopra la scala. I vigili del fuoco volontari di Rosenheim sono stati in grado di estinguere con successo il fuoco e impedirlo di diffondersi negli appartamenti vicini. Questo è stato documentato su Rosenheim Fire Brigade.

Le statistiche mostrano che gli incendi in condomini spesso portano a problemi. Secondo un'analisi di prevenzione dei danni VDS sono coperti ampiamente. Dagli errori di controllo ordinari durante la cottura a difetti tecnici, tutto può essere il grilletto. Per i residenti interessati, i rilevatori di fumo e i buoni piani di evacuazione sono fondamentali per riconoscere e agire pericoli in una fase iniziale.

La situazione attuale a Monaco ha definito l'importanza delle misure di sicurezza in condomini come mai prima. L'intervento coraggioso dei vigili del fuoco e la partenza tempestiva dell'edificio da parte dei residenti potrebbero aver impedito conseguenze peggiori.

Details
OrtNeuhausen-Nymphenburg, Deutschland
Quellen