Beastiestylez si sposta da Bogenhausen a Nymphenburg con creature mitiche!
L'artista monacense Beastiestylez si trasferisce a Nymphenburg, crea nuovi murales e riceve sostegno per i suoi progetti artistici.

Beastiestylez si sposta da Bogenhausen a Nymphenburg con creature mitiche!
Nelle ultime settimane la scena della street art di Monaco si è fatta un nome grazie al talentuoso artista Beastiestylez ha trasferito la sua residenza da Bogenhausen a Nymphenburg. Ciò non è avvenuto senza un certo scalpore, poiché l'artista non è riuscito a realizzare un murale su due lati a Bogenhausen perché il dipartimento culturale non ha stanziato abbastanza soldi. Solo un lato del muro è ora decorato con i suoi impressionanti motivi. L'informazione sui fondi mancanti non è stata trasmessa tempestivamente al comitato distrettuale di Bogenhausen, il che ha provocato evidenti disaccordi.
Mentre la maggioranza della CSU, della FDP e dei piccoli partiti si sono opposti al sussidio per i costi materiali, la SPD e i Verdi hanno voluto sostenere la continuazione del progetto. Il risultato è che il muro est di Bogenhausen rimane triste e non progettato, mentre l'altro muro incanta con motivi vivaci.
Nuovo inizio creativo a Nymphenburg
Come risarcimento per il muro incompiuto, Beastiestylez ha ricevuto 3.060 euro, di cui 3.000 euro provenienti dal dipartimento culturale e 2.060 euro dal comitato distrettuale per la ristrutturazione di una casa di servizio municipale a Nymphenburg. La sua nuova opera d'arte raffigura una donna circondata da uccelli ed è un omaggio alla sua vicina Linda, con la quale condivideva spesso la gioia di dare da mangiare agli uccelli sui loro balconi.
Le opere d'arte di grandi dimensioni di Beastiestylez si possono trovare non solo qui a Monaco, ma anche nella più grande galleria di arte di strada all'aperto della Germania a Donnersbergerbrücke così come in altre città e persino fino a Bishkek in Kirghizistan. Un vero successo nel panorama artistico considerando quanto il suo lavoro è apprezzato!
Progetti più entusiasmanti
Un altro artista di strada altrettanto impegnato che arricchisce la scena artistica di Monaco è Dave lo scimpanzé. Dopo più di dieci anni ritorna e ha realizzato un'opera imponente intitolata “Il Pittore” su un muro alto 15 metri. Nel suo stile inconfondibile, il suo “Human Beans” racconta le sfide e le avventure della vita ed è dedicato all'idea di lavorare insieme per un mondo migliore.
Insieme alle energie creative portate da Beastiestylez e Dave the Chimp, la street art di Monaco ha apparentemente raggiunto nuove vette e offre non solo esperienze visive ma anche emotive. La città è fortunata ad avere artisti del genere tra le sue fila.