Nuovo Lavy Café a Schwabing: il paradiso del matcha in stile minimalista!
Scopri Lavy Café a Schwabing, Monaco: un focus su drink matcha e baguette vietnamite, ora aperto.

Nuovo Lavy Café a Schwabing: il paradiso del matcha in stile minimalista!
IL Lavy Café a Schwabing è diventata una destinazione popolare per gli amanti del matcha a Monaco da quando è stata aperta ad aprile dalla coppia Nguyen. Soprattutto nei fine settimana, gli ospiti si affollano letteralmente nelle eleganti camere, arredate nel moderno stile "Japandi". Qui l'accento non è posto solo sull'attraente design degli interni, ma anche sulla qualità degli ingredienti.
Il menu offre una varietà di bevande matcha rinfrescanti che diventano presto dei veri classici: il matcha latte al prezzo di 5,60 euro è davvero una delizia. Per la versione ghiacciata, invece, gli appassionati del bere devono sborsare 6,10 euro. Se preferisci qualcosa di più insolito, puoi provare il matcha con purea fruttata di fragole o mango per 6,70 euro. La polvere di tè di alta qualità proviene dalla rinomata regione di Uji intorno a Kyoto, nota per la sua qualità di matcha di prima classe.
Vasta gamma di piatti
La caffetteria attribuisce grande importanza anche alla soddisfazione degli ospiti affamati. Oltre all'ampia scelta di bevande, potrete scegliere tra diversi snack e dolci. Dalla classica baguette vietnamita (Banh Mi, vegetariana o con pancetta di maiale, a 10,90 euro) alla torta di crêpe matcha fatta in casa (6,50 euro) fino ai soffici pancake che richiedono 20 minuti per prepararsi (da 9,90 euro), ce n'è per tutti i palati. Queste creazioni sono una testimonianza dell'artigianalità che entra in ogni piatto.
L'ube latte stagionale, ottenuto dalla radice dell'igname filippino, è bizzarro ma ha un sapore convincente. Un must assoluto per chiunque voglia provare cose nuove e gustare sapori autentici.
Popolarità e riserve
La richiesta di questi cibi e bevande speciali fa sì che Lavy Café addebiti prezzi superiori alla media. Tuttavia, l'eccellenza del gusto e l'attenzione ai dettagli compensano ampiamente la spesa. Si consiglia la prenotazione tramite Instagram per evitare la folla del fine settimana e godersi il proprio matcha in tutta tranquillità.
Un altro punto di cui il Lavy Café deve tenere conto è il divieto di alcol imposto dopo le 22:00. a Monaco. Queste misure mirano a contenere l'inquinamento acustico indesiderato nel quartiere universitario e hanno preso piede anche qui. Nonostante queste misure, gli ospiti possono gustare le loro bevande e i loro pasti preferiti tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30.
A Monaco l'offerta di bar e ristoranti che servono tè matcha è in continua crescita. Uno elenco curato dei migliori punti di matcha della città dimostra che l'interesse per questa cultura del tè giapponese continua a crescere. Oltre al Lavy Café, ora ci sono una varietà di ristoranti che offrono variazioni creative e deliziose del matcha e creano un'atmosfera accogliente.
Con l'aumento della tendenza del matcha a Monaco si tengono regolarmente anche eventi come il Monaco Matcha Festival, dove si svolgono workshop e degustazioni. Questi eventi garantiscono che la crescente comunità di appassionati del matcha possa conoscersi e condividere la propria passione per questo speciale tè verde. Sarà emozionante vedere come questa tendenza continuerà a svilupparsi man mano che fiorisce la cultura del caffè a Monaco.