Settimana dei furti con scasso a Unterschleißheim: autori in cerca di bottino!
Furto con scasso a Moosach il 24 ottobre 2025: ignoti hanno rubato contanti e gioielli. La polizia cerca testimoni.

Settimana dei furti con scasso a Unterschleißheim: autori in cerca di bottino!
Un fine settimana emozionante con incidenti spiacevoli ha tenuto ancora una volta Monaco con il fiato sospeso. Venerdì 24 ottobre 2025 la città è stata scossa da diversi furti con scasso registrati a Unterschleißheim e Oberschleißheim. Secondo il Polizia bavarese Durante questo periodo si sono verificati tre furti con scasso in edifici residenziali. Nel primo caso è stato registrato un tentativo di effrazione a Unterschleißheim, dal quale gli autori del reato sono fuggiti senza poter accedere. Un secondo furto con scasso nella stessa città si è svolto meno bene: qui gli autori hanno perquisito un appartamento e hanno rubato contanti e gioielli.
La terza effrazione è avvenuta in una casa bifamiliare a Oberschleißheim. Anche qui sono stati rubati gioielli. La polizia chiede il vostro aiuto: Testimoni che hanno osservato qualcosa di sospetto tra le 17:45 e le 17:45. e 22:15 vicino Hauptstrasse e Furtweg a Unterschleißheim e Feierabendstrasse a Oberschleißheim sono invitati a farsi avanti. Il Commissariato 53 ha avviato un'indagine.
Aggressione agli agenti di polizia
Mentre le effrazioni gettavano il quartiere in subbuglio, la notte successiva, sabato 25 ottobre, a Schwanthalerhöhe si verificò un violento incidente. Forte Polizia bavarese I servizi di emergenza hanno ricevuto una chiamata d'emergenza per una discussione in cui volavano bottiglie di vetro. Una donna di 33 anni, ubriaca, ha prima tentato di scappare, ma poi ha opposto resistenza e ha preso a calci un agente di polizia. Anche un uomo di 36 anni che voleva aiutarla ha sentito il disappunto della polizia. Entrambi sono stati presi in custodia di sicurezza. Tuttavia, l'ufficiale ferito ha potuto continuare a svolgere le sue funzioni.
Nello stesso periodo una cittadina britannica di 17 anni è stata vittima di molestie sessuali a Neuperlach. È stata toccata in modo inappropriato e seguita da un autore sconosciuto. Il Commissariato 15 ha avviato le indagini e chiede informazioni, soprattutto nella zona del centro commerciale Perlach e della linea metropolitana U5.
Furti e furti in città
Un'altra effrazione è avvenuta a Westend, dove sconosciuti hanno fatto irruzione in un chiosco la notte di venerdì 24 ottobre. Hanno forzato l'ingresso da una finestra e hanno rubato quantità di prodotti del tabacco a cinque cifre. Qui stanno indagando gli agenti del Commissariato 52.
Anche a Moosach le forze dell'ordine non sono rimaste con le mani in mano: venerdì mattina qui c'è stata un'altra irruzione in cui due aggressori hanno fatto irruzione in un appartamento e hanno rubato contanti e gioielli. I testimoni sono invitati a riportare informazioni nella zona tra Lauinger Strasse, Untermenzinger Strasse e Dillinger Strasse.
Arresto dopo il furto di scooter elettrico
Sabato 26 ottobre, alle 3:30, la polizia di Ramersdorf ha finalmente avuto successo: due uomini a bordo di uno scooter elettrico sono stati controllati da una pattuglia. Lo scooter elettrico era stato precedentemente denunciato come rubato. I sospettati, di età compresa tra 20 e 35 anni e cittadini rumeni, sono stati finalmente rilasciati dopo la presentazione della denuncia.
La situazione di sicurezza resta tesa e la polizia invita la popolazione a prestare attenzione e ad aiutare. Chiunque abbia notato qualcosa di sospetto nelle zone colpite ci contatti velocemente!