Lunedì la risoluzione del lunedì: i tedeschi spesso perdono il lavoro!

Lunedì la risoluzione del lunedì: i tedeschi spesso perdono il lavoro!
Am Hart, Deutschland - Il lunedì è apparentemente il giorno più incolpato per molti lavoratori in Germania. Secondo il Termination Atlas Per tutti, la maggior parte dei licenziamenti sarà pubblicata questo giorno della settimana e non troppo: un totale di un totale di 23.2. ATLAS in Germania a tutto il mondo. I giorni seguenti sono solo un po 'meglio. Mercoledì porta il 20,6 per cento, seguito da martedì con il 19,8 per cento. È il 18,9 per cento di giovedì e venerdì termina il 15,8 per cento. Nel fine settimana, tuttavia, i licenziamenti sono estremamente rari; Qui è solo l'1,4 per cento di sabato e anche lo 0,8 per cento di domenica.
Un aspetto particolarmente interessante è che oltre la metà dei licenziamenti - in particolare il 51,6 per cento - sono pronunciati alla fine del mese. Il tempo non è una coincidenza, perché i periodi di preavviso spesso sono correlati quando il mese è correlato. Inoltre, lo stipendio lordo medio è di 4.545,73 EUR negli uomini al momento della risoluzione e 3.230 euro per le donne. Ciò mostra chiaramente l'influenza del divario retributivo di genere sul mondo del lavoro.
tendenze e demografia della terminazione
L'analisi mostra anche che gli uomini al 61 percento sono significativamente più colpiti dai licenziamenti rispetto alle donne. Non solo, ma anche i pagamenti di fine rapporto medio differiscono: gli uomini ricevono una media di 5.082 euro, mentre alle donne ricevono solo 4.317 euro. Ciò conferma il terminazione Atlas che dimostra che singoli uomini di età superiore ai 40 sono particolarmente spesso influenzati dai licenziamenti.
In media, i lavoratori sono in media: all'interno che vengono annullati circa 41 anni e hanno un servizio di circa 4,5 anni. È particolarmente sorprendente che sia giovani professionisti che dipendenti: in oltre 60 anni, il 6,2 per cento dei licenziamenti. Questa demografia suggerisce che le terminazioni colpiscono tutti i gruppi e le industrie professionali.Divario retributivo di genere e differenze negli utili
Un argomento particolarmente esplosivo è il divario retributivo di genere, che descrive la differenza nei guadagni tra uomini e donne. Esistono due dimensioni: il divario retributivo di genere Unmistakeked e Realizzato. Il divario disinibito mostra semplici differenze tra i guadagni medi delle ore lorde, mentre il divario rettificato non richiede differenze a causa del lavoro e delle qualifiche. In definitiva, il divario aggiustato è considerato un "limite superiore" per una possibile discriminazione di merito.
Questi dati e tendenze gettano luce sull'argomento a più livelli nel mondo del lavoro. Uno sguardo al futuro mostra che i criteri sociali come il servizio o gli obblighi di manutenzione possono anche influire sul tasso di risoluzione. Secondo destatis , tutti i settori sono interessati e ogni terminazione dice la storia individuale di una persona.
Nel complesso, si può vedere che le terminazioni non sono solo un fenomeno legale, ma anche un fenomeno sociale che vale la pena essere esaminata regolarmente. Che si tratti di dipendente o di un datore di lavoro, ecco la sfida per il futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Am Hart, Deutschland |
Quellen |