Pedalare per Monaco: vivi dal vivo l'espansione della città il 18 giugno!
Vivi il 18 giugno un tour guidato in bicicletta attraverso Maxvorstadt: 14 km, attrazioni culturali e registrazione entro il 17 giugno.

Pedalare per Monaco: vivi dal vivo l'espansione della città il 18 giugno!
Mercoledì 18 giugno faremo un emozionante tour in bicicletta attraverso l'espansione urbana di Monaco. La visita guidata inizia alle 17:00. e durerà circa due ore e mezza. Il percorso di 14 chilometri attraversa quartieri popolari come Maxvorstadt, Schwabing, il Giardino Inglese, Haidhausen e termina a Isarvorstadt. I partecipanti visiteranno piazze vivaci e attrazioni culturali, come ad esempio la Haus der Kunst. 🌳
L'evento, originariamente rinviato a causa delle previsioni meteorologiche avverse, è organizzato dal Dipartimento Mobilità e realizzato dagli architetti guida di Monaco. Chi volesse partecipare a questo tour dovrà registrarsi online entro martedì 17 giugno alle ore 12, poiché il numero massimo di partecipanti è limitato a 20 persone. Il punto di ritrovo sarà comunicato agli iscritti con la conferma. Ogni tour viene fornito con un opuscolo informativo gratuito che fornisce ulteriori informazioni e suggerimenti. München Unterwegs riferisce che, grazie alla risposta positiva, i tour saranno ampliati a nove diversi percorsi entro ottobre.
Viaggio culturale alla scoperta su due ruote
Un tour in bicicletta a Monaco non promette solo attività sportiva, ma anche l'opportunità di vivere la città da una nuova prospettiva. Come spiega l'uccello della città, attraversiamo il centro storico a passo lento, visitando luoghi d'interesse come la Frauenkirche di Monaco, Marienplatz, il Viktualienmarkt e l'Hofbräuhaus. Una deviazione all'Hofgarten con i suoi fiori, le sue fontane e il Tempio di Diana offre una gradita tregua dall'esplorazione della città.
Soprattutto il Giardino Inglese attira molti visitatori con la sua musica da birreria all'aperto, i nudi tradizionali e i surfisti di Eisbach. Questi elementi dello stile di vita monacense, supportati dalla natura, rendono il giro in bicicletta un'esperienza davvero speciale. Dal punto di vista dell'amministrazione comunale, il ciclismo sta diventando sempre più popolare: c'è sempre più enfasi sulla creazione di piste ciclabili sicure separate dalla strada, che non solo aumentano la sicurezza, ma incoraggiano anche uno stile di vita attivo. A Monaco sottolinea che il ciclismo promuove anche la salute e il fitness e aiuta a vivere la natura da vicino.
Qualcosa per tutti
Se sei interessato a un tour in bicicletta diverso, a Monaco troverai una varietà di opzioni. Dalle piacevoli pedalate sul Mollsee nel Westpark alla sfida sullo Schäftlarn fino al tour sul Lago Feringa - c'è qualcosa adatto ad ogni ciclista. Un esempio è il tour dall'Isartor al lungolago, che non è solo panoramico ma adatto anche alle famiglie. Percorsi diversi offrono diversi livelli di difficoltà e lunghezza, in modo che ognuno ne tragga vantaggio.
Monaco non è solo una città ricca di storia e cultura, ma anche un El Dorado per i ciclisti. Con il tour del 18 giugno tutti gli interessati potranno godersi un indimenticabile viaggio alla scoperta della città: iscrivetevi subito e rispolverate la vostra bicicletta! 🚴♂️