A Maxvorstadt e Bogenhausen iniziano i controlli gratuiti delle biciclette!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Controlli gratuiti delle biciclette a Maxvorstadt: controlli di sicurezza il 1° e il 3 luglio, senza registrazione, per una maggiore sicurezza stradale.

Kostenlose Radl-Checks in Maxvorstadt: Sicherheitsinspektionen am 1. und 3. Juli, ohne Anmeldung, für mehr Verkehrssicherheit.
Controlli gratuiti delle biciclette a Maxvorstadt: controlli di sicurezza il 1° e il 3 luglio, senza registrazione, per una maggiore sicurezza stradale.

A Maxvorstadt e Bogenhausen iniziano i controlli gratuiti delle biciclette!

L'estate è alle porte e a Monaco le cose saranno due volte più emozionanti per i ciclisti. Dall'inizio di luglio il dipartimento mobilità offrirà il bike check gratuito: un'ottima occasione per garantire la sicurezza della propria bicicletta. Forte Monaco di Baviera in arrivo I ciclisti possono far controllare la loro bicicletta da controllori esperti a Maxvorstadt e Bogenhausen.

La prima tappa sarà martedì 1 luglio presso la Fontana del Nettuno nell'Antico Orto Botanico. Giovedì 3 luglio la squadra si sposterà sulla Denninger Strasse, all'angolo con Friedrich-Eckart-Strasse a Bogenhausen. Dalle 12:00 alle ore 18 tutti i ciclisti sono caldamente invitati a recarsi senza appuntamento per far controllare la sicurezza della propria bicicletta. Le riparazioni più piccole, come la regolazione dei freni e della sella, nonché il controllo delle luci e della pressione dei pneumatici, vengono eseguite direttamente in loco.

Controlli sulla bici per una maggiore sicurezza

Con queste azioni il dipartimento della mobilità stabilisce priorità chiare in termini di sicurezza stradale. L’obiettivo è garantire che non vi siano morti o feriti gravi tra i ciclisti nell’ambito di “Vision Zero”. In tutta Monaco si terranno complessivamente 30 piccoli e grandi controlli delle biciclette per sensibilizzare i ciclisti e allo stesso tempo aumentare la loro sicurezza sulle strade. Questa offerta gratuita è stata già sfruttata in modo eccellente il 25 aprile sulla Partnachplatz Vivere senza macchina segnalato.

Un'ispezione approfondita delle biciclette e la possibilità di correggere immediatamente piccoli difetti garantiscono che tutti i ciclisti viaggino in sicurezza. È anche importante conoscere le varie norme di sicurezza che possono ridurre il rischio di incidenti. Ad esempio, i ciclisti responsabili non dovrebbero sostare accanto a un camion agli incroci, assicurarsi sempre di indossare luci e casco e mantenere la distanza dalle auto parcheggiate.

Insieme per una maggiore sicurezza

Un altro punto importante è la responsabilità degli autisti. Dovrebbero sempre mantenere una distanza sufficiente quando sorpassano i ciclisti per evitare situazioni pericolose. Queste sono solo alcune delle norme fondamentali che possono contribuire ad aumentare la sicurezza stradale, come spiega il Ministero dei Trasporti del Baden-Württemberg nelle sue raccomandazioni Qui.

Nelle prossime settimane non splenderà solo il sole, ma anche la possibilità di pedalare su una bici ben tenuta. Chi prende appuntamento adesso sarà ben preparato per la stagione ciclistica. I prossimi controlli delle biciclette non sono solo un aiuto pratico, ma anche un passo verso una maggiore sicurezza nel traffico stradale di Monaco.