Controlli di ciclismo gratuiti iniziano in Maxvorstadt e Bogenhausen!

Kostenlose Radl-Checks in Maxvorstadt: Sicherheitsinspektionen am 1. und 3. Juli, ohne Anmeldung, für mehr Verkehrssicherheit.
Controlli di ciclismo gratuiti in Maxvorstadt: ispezioni di sicurezza il 1 ° e 3 luglio, senza registrazione, per una maggiore sicurezza del traffico. (Symbolbild/MM)

Controlli di ciclismo gratuiti iniziano in Maxvorstadt e Bogenhausen!

Partnachplatz, Deutschland - L'estate è dietro l'angolo e a Monaco è due volte eccitante per i ciclisti. Dall'inizio di luglio, la presentazione della mobilità offre controlli di ciclismo gratuiti, un'eccellente opportunità per garantire la sicurezza della propria bici. Secondo monaco di Monaco sulla strada può avere i ciclisti che controllano i loro ciclisti in bicicletta in maxvorstadt e bogenhaus da parte del cicling.

La prima fermata si svolgerà martedì 1 luglio, presso la fontana di Neptune nel vecchio giardino botanico. Giovedì 3 luglio, la squadra passa a Denninger Strasse, angolo di Friedrich-Eckart-Straße a Bogenhausen. Dalle 12:00 alle 18:00, tutti i ciclisti sono cordialmente invitati a venire senza una registrazione preventiva e a far controllare le loro biciclette per aspetti di sicurezza. Le riparazioni più piccole come la regolazione dei freni e delle selle, nonché il controllo della pressione della luce e dei pneumatici, vengono eseguiti in loco.

controlli per bici per maggiore sicurezza

La presentazione della mobilità imposta chiari accenti in termini di sicurezza del traffico con queste azioni. L'obiettivo è garantire che non vi siano decessi o feriti gravemente tra i ciclisti come parte della "Vision Zero". In tutto Monaco, dovrebbero aver luogo un totale di 30 controlli delle piccole ruote fino a due volte l'anno per sensibilizzare i ciclisti e allo stesso tempo aumentare la loro sicurezza nel traffico stradale. Questa offerta gratuita è stata usata anche in modo eccellente il 25 aprile al partnachplatz, come

Una revisione completa delle biciclette e la possibilità di rimuovere immediatamente difetti minori assicurano che tutti i ciclisti siano in sicurezza. È anche importante conoscere varie regole di sicurezza che possono ridurre il rischio di incidenti. Ad esempio, i ciclisti responsabili non dovrebbero rimanere accanto a un camion agli incroci, assicurarsi sempre che siano in movimento con luce e casco e mantenere la distanza dalle auto.

insieme per maggiore sicurezza

Un altro punto importante è la responsabilità dei conducenti. Questi dovrebbero sempre aderire a una distanza sufficiente quando si supera i ciclisti per evitare situazioni pericolose. Queste sono solo alcune delle regole centrali che possono contribuire all'aumento della sicurezza del traffico, poiché il Ministero dei trasporti di Baden-Württegg spiega nelle sue raccomandazioni .

Nelle prossime settimane, non solo il sole splenderà, ma anche la possibilità di entrare nei pedali con una ruota ben mantenuta. Se noti già un appuntamento, sei ben preparato per la stagione delle bici. I prossimi controlli in bici non sono solo un aiuto pratico, ma anche un passo avanti verso una maggiore sicurezza nel traffico stradale di Monaco.

Details
OrtPartnachplatz, Deutschland
Quellen