Radl Star Trip ispira migliaia di persone: un punto culminante per Monaco!

Erleben Sie die Radl-Sternfahrt mit 16.000 Teilnehmern am Königsplatz in München. Datum: 21. April 2025. Details zur Veranstaltung hier.
Sperimenta il viaggio di Radl con 16.000 partecipanti a Königsplatz a Monaco. Data: 21 aprile 2025. Dettagli sull'evento qui. (Symbolbild/MM)

Radl Star Trip ispira migliaia di persone: un punto culminante per Monaco!

Königsplatz, München, Deutschland - Domenica 21 aprile 2025, Monaco ha sperimentato un trambusto quando il viaggio Radstern del General German Bicycle Club (ADFC) ha attraversato la città. Più di 16.000 cicli hanno preso parte alla demo, che ha superato significativamente le aspettative degli organizzatori. Con un motto invitante: "Cinque anni di Radscheid Monaco: dove sono le nostre piste ciclabili?" A Süddeutsche L'evento è stato descritto come pronunciato e creativo.

Il percorso era tutt'altro che ogni giorno. L'ADFC ha organizzato una lunghezza totale di 800 chilometri e ha mobilitato 15 treni demo di bici da tutta la regione a Monaco, che sono iniziati dalle 12:15. Un punto culminante speciale del viaggio è stata la via di 3 chilometri sull'autostrada A95, che è stata un'esperienza unica per alcuni partecipanti. "L'evento si svolge in qualsiasi tempo", hanno detto gli organizzatori che hanno assicurato che 300 volontari hanno garantito il processo regolare.

un festival per tutta la famiglia

Come riportato da Lora, famiglie con bambini in diversi punti di partenza. Con segni colorati e abiti per il tempo libero, i ciclisti si sono radunati in Obersendling e successivamente si sono trasferiti al Königsplatz per il grande raduno dalle 15:30 intorno alle 15:30. Kathrin Gerle ha anche attirato l'attenzione su se stessa: aveva attaccato una macchina per bolle di sapone al suo portapacchi per dare gioia ai piccoli e grandi ciclisti.

Tuttavia, l'umore non era solo felice. Il giro in bici ha anche avuto un sottotono serio ed è stato un chiaro promemoria per un maggiore traffico nel traffico. Mentre tutti i partecipanti hanno condiviso l'amore per il ciclismo, alcuni segni auto -dipinti hanno mostrato le loro richieste di migliori percorsi per biciclette e un'infrastruttura sicura. Klaus si distingueva dalla folla con un bonanzarad convertito, dotato di unità elettrica; Insieme alla sua famiglia, ha celebrato la libertà di ciclismo.

numeri sorprendenti e precauzioni di sicurezza

La polizia ha stimato il numero di partecipanti alle 5500 intorno alle 16:00, che è stato rapidamente descritto come irrealistico, perché gli organizzatori hanno riferito del record di 16.000 partecipanti alle 16:45. Questa discrepanza non solo sottolinea il grande interesse per la corsa in bicicletta, ma mostra anche quanto sia importante la voce dei ciclisti in città. Le misure di sicurezza non dovevano essere trascurate; 650 agenti di polizia e volontari si sono assicurati l'evento e hanno assicurato la protezione necessaria.

Per tutti coloro che hanno perso l'evento o vorrebbero saperne di più sul movimento ciclistico, presto ci sarà un riassunto del giro in bicicletta in Gerys e i preferiti di Tary, come Lora. La prima parte del riassunto sarà trasmessa su FM lunedì 23 giugno 2025, alle 16:00. E su Internet live streaming. Il post -report di Post offre l'opportunità di rivedere i migliori momenti del giro in bicicletta.

L'ADFC continua a richiedere progressi nell'implementazione delle piste ciclabili pianificate. La grande domanda e la partecipazione colorata mostrano che è necessario prendere sul serio le voci dei ciclisti. Sebbene l'evento sia stato un grande successo, la domanda rimane: per quanto tempo dobbiamo aspettare percorsi per biciclette sicuri e ben sviluppati?

Details
OrtKönigsplatz, München, Deutschland
Quellen