Monaco festeggia l'estate con una festa anni '80 e un Kocherlball nel fine settimana!
Il 19 luglio 2025 avrà luogo una festa all'aperto anni '80 nella Königsplatz di Monaco, seguita da “Dirty Dancing”. Ingresso da 8 euro.

Monaco festeggia l'estate con una festa anni '80 e un Kocherlball nel fine settimana!
C'è davvero qualcosa da fare a Monaco il prossimo fine settimana! L'estate torna all'insegna del divertimento, giusto in tempo per un ricco cartellone di eventi da vivere al meglio in città. I punti salienti? Sabato il “Best of 80s Open Air Party” e il tradizionale festival estivo “Gärtnerplatz Open Air” che si svolgerà in entrambi i giorni.
Sabato 19 luglio i fan degli anni '80 potranno ballare dalle ore 16.00 sulla Königsplatz al ritmo dei migliori successi dell'epoca. L'ingresso è moderato, 8 euro, e se si vuole prenotare una serata al cinema, si paga 19 euro per la festa comprensiva del film cult “Dirty Dancing”, in proiezione alle 21.30, guarnito con uno spettacolo a sorpresa. Una festa per tutti i nostalgici!
Festival estivo Gärtnerplatz Open Air
Allo stesso tempo, nella Gärtnerplatz si svolgerà anche il “Gärtnerplatz Open Air 2025”, che offrirà sabato e domenica dalle 15:30 alle 17:00 un colorato programma musicale. Il sabato sarà dominato dalla musica jazz e pop sul palco principale, mentre la domenica andrà in scena il concerto classico all'aperto dell'orchestra e dei solisti del Teatro di Stato. L'ingresso è gratuito, il che rappresenta un'ottima opportunità per immergersi nelle vibrazioni estive.
Nel complesso i visitatori possono aspettarsi musica dal vivo, DJ e artisti locali che infiammano i suggestivi palcoscenici davanti al bar “Krake” e al “Deutsche Eiche”. C'è anche un mercato dello street food dove il benessere fisico non viene trascurato: cosa si può volere di più?
Kocherlball tradizionale
La domenica inizia presto dalle 6 alle 10 con il tradizionale Kocherlball presso la Torre Cinese. Qui la birreria all'aperto si trasforma in una vivace pista da ballo, dove i maestri di danza Katharina Mayer e Magnus Kaindl introducono gli ospiti all'arte del ballo di coppia. L'intrattenimento musicale e la cucina regionale garantiscono un ambiente di successo a tutto tondo.
Per tutti coloro che vogliono viaggiare con i mezzi pubblici: a causa del Gärtnerplatz Open Air, nel fine settimana due linee di autobus verranno deviate. Tuttavia, raggiungere gli eventi è facile utilizzando le linee della metropolitana come U1, U2 e U6.
Monaco di Baviera è stata ancora una volta all'altezza della sua reputazione di città della cultura e delle celebrazioni. Che tu sia un animale da festa degli anni '80, un amante della musica classica o un appassionato di danza, qui c'è qualcosa per tutti. Allora andiamo a goderci gli ultimi raggi dell’estate!
tz.de riferisce che...
gaertnerplatz-openair.de condivide ulteriori informazioni su...
muenchen.travel fornisce una panoramica di…