Festival del cinema di Monaco: le visite alle star e i cinema all'aperto ispirano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il festival internazionale del cinema di Monaco sulla Königsplatz con ospiti illustri ed emozionanti proiezioni di film.

Erleben Sie die internationalen Filmfestspiele in München am Königsplatz mit prominenten Gästen und spannenden Filmvorführungen.
Vivi il festival internazionale del cinema di Monaco sulla Königsplatz con ospiti illustri ed emozionanti proiezioni di film.

Festival del cinema di Monaco: le visite alle star e i cinema all'aperto ispirano!

A Monaco oggi tutto ruota attorno al festival del cinema, che delizia sia i nuovi arrivati ​​che gli appassionati di cinema con un programma colorato. Ospiti di spicco come Gillian Anderson, Stellan Skarsgård e Cédric Klapisch sono arrivati ​​per regalare al pubblico momenti indimenticabili. [Süddeutsche] riferisce che l'attesa per il Festival internazionale del cinema di quest'anno è alta e il tappeto rosso è pronto per incontri emozionanti.

Nel frattempo la star locale Luise Kinseher e la sua collega Sigi Zimmerschied sono in tournée in Baviera per presentare il loro ultimo lavoro “Karli & Marie”. A Monaco la proiezione del film è prevista per il 16 luglio in tre cinema all'aperto: al Westpark, all'Olympiasee e alla Königsplatz. Questo ritorno alla natura testimonia un ripensamento dell’industria cinematografica, che vuole rendere più vivace l’esperienza cinematografica.

Highlight cinematografici e anteprime emozionanti

Un altro momento clou è la matinée con il regista di Monaco Johann Betz, che si svolgerà il 13 luglio al Cinema Maxim. Il suo documentario “Sep Ruf – Architect of Modernity” sarà proiettato all'ABC Cinema il 14 luglio. L'arte dei film documentari viene rinnovata in modo entusiasmante e lo spettatore può aspettarsi spunti interessanti.

Il 17 luglio nel cinema all'aperto sulla Königsplatz verrà proiettato il film “Festivals & Friends” di David Dietl. Il 23 luglio sarà presentato in anteprima al Cinema Monopol anche il documentario “Elevated Art” del regista Timian Hopf. Un altro momento clou di luglio è lo spettacolo annuale HFF, che si svolgerà dal 17 al 19 luglio presso l'Università di Televisione e Cinema - con ingresso gratuito! L'estate non potrebbe essere più bella.

Diversità culturale ed eventi speciali

Anche il Festival internazionale del cinema muto al Museo del cinema, che si svolge fino alla fine di luglio, garantisce un programma vario. Lì non si possono vedere solo i classici di Chaplin e Keaton, ma anche la musica dal vivo che accompagna i film. Un must per tutti gli appassionati del film classico!

Il 16 luglio inizia anche il Bavarian Outdoor Film Festival (BOFF) al cinema Olympiasee, un altro appuntamento clou per gli appassionati di cinema. E per gli appassionati di arte e cultura esiste una collaborazione tra il MUNICH Film Festival e il Museo Brandhorst, che presenta, tra le altre cose, i documentari “CUNNINGHAM” e “FASSBINDER”. [Filmfest München] fornisce ulteriori informazioni concise sulla serie di film e sui programmi innovativi proiettati al Kammerspiele e in altri luoghi.

Se ti piace qualcosa di più moderno, puoi aspettarti i successi di Hollywood come "F1", "Jurassic World: Rebirth" e "Superman", che arricchiscono la normale programmazione cinematografica. Il panorama cinematografico di Monaco ha grandi progetti: nulla viene lasciato di intentato e sarà emozionante vedere quali film delizieranno finalmente il pubblico.

Per tutti coloro che sono interessati a momenti cinematografici speciali, Filmfest MUNICH, in collaborazione con il Festival del Futuro, creerà anche il sottoprogramma “Beyond”, che presta particolare attenzione agli approcci innovativi nel cinema. Inoltre, una serata ucraina con film e danza nel laboratorio completa la ricca offerta. La scena culturale e cinematografica della città rappresenta la diversità e sembra che ci aspetta un'estate indimenticabile.

Non c'è dubbio: nei prossimi giorni Monaco sarà un vero e proprio luogo d'incontro per l'arte cinematografica e i creativi. Resta emozionante vedere cosa porterà la prossima esibizione! Assicurati di essere lì!