Chiusura completa a Haardt: Probstgasse sarà rinnovata entro febbraio 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A partire dalla fine di febbraio 2025 la Amalienstrasse a Neustadt verrà ampiamente rinnovata e saranno allestite delle deviazioni. Completamento per lo State Garden Show 2027.

Amalienstraße in Neustadt wird ab Ende Februar 2025 umfassend saniert, Umleitungen sind eingerichtet. Fertigstellung zur Landesgartenschau 2027.
A partire dalla fine di febbraio 2025 la Amalienstrasse a Neustadt verrà ampiamente rinnovata e saranno allestite delle deviazioni. Completamento per lo State Garden Show 2027.

Chiusura completa a Haardt: Probstgasse sarà rinnovata entro febbraio 2026!

Da lunedì 3 novembre le cose si mettono male per gli automobilisti ad Haardt: la Probstgasse sarà completamente chiusa a causa di estesi lavori di ristrutturazione. Lo rende noto l'amministrazione comunale, che informa sui prossimi lavori. Il percorso da ristrutturare si estende da Mandelring alla periferia della città, dove ESN non solo rinnoverà i collegamenti domestici, ma amplierà anche la rete fognaria combinata. Saranno supportati dai servizi comunali, che eseguiranno lavori anche in quest'area wochenblatt-reporter.de riportato.

È particolarmente importante per tutti gli abitanti e le imprese interessati essere informati per iscritto sulle misure previste. I pedoni possono ancora utilizzare la strada, ma gli automobilisti devono prepararsi alle deviazioni. La deviazione segnalata conduce attraverso Haardter Straße e Mandelring, il che richiederà sicuramente di passare a un'auto per rimanere flessibili.

Altri cantieri in zona

Ma questo non è l’unico cantiere di cui tenere conto a Haardt e dintorni. Nella vicina Mußbach l'azienda tedesca di fibra ottica sta colmando il divario, che dal 10 al 14 novembre causerà piccoli disagi nelle zone di An der Bleiche e Zum Ordenswald. Anche la linea dell'autobus 514 ne è interessata; Verrà allestita una fermata sostitutiva in via Zum Ordenswald al numero 74, come da noi wochenblatt-reporter.de riportato.

Inoltre dalla fine di febbraio 2025 sono in corso lavori di ristrutturazione della Amalienstrasse a Neustadt che dureranno presumibilmente fino al 2027. Qui sarà interessato l'accesso da Talpost a Hetzelstrasse. Anche qui ci sono deviazioni che portano attraverso la B38 e la Saarlandstrasse. Questa strada diventa anche una strada a senso unico, il che non facilita la situazione del traffico.

La situazione dei parcheggi sta peggiorando

Ma non sono solo le chiusure stradali a creare confusione: dal 16 dicembre verrà introdotto un divieto di parcheggio sulla Grainstrasse tra Lincolnstrasse e In der Leiter Strasse. Questo viene fatto per consentire il passaggio senza ostacoli dei vigili del fuoco e della Croce Rossa tedesca. I veicoli parcheggiati ostacolano questo importante passaggio, per questo motivo le norme introdotte entreranno in vigore a partire da lunedì, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

La situazione resta tesa poiché nella regione continuano i lavori di costruzione. Chiunque faccia affidamento sulle strade dovrebbe prepararsi bene. Servizi di taxi o app simili ViaMichelin offrono utili informazioni sul percorso e sul traffico per aiutarti a navigare tra i cantieri di Monaco e arrivare a destinazione con il minor stress possibile. La piattaforma permette di pianificare i percorsi più sicuri, veloci e convenienti, fornendo anche importanti dettagli su costi e distanze.