Il pilota della Lufthansa decolla durante un turbolento atterraggio a Dublino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am und aktualisiert am

Un aereo della Lufthansa proveniente da Monaco è dovuto decollare da Dublino a causa dei forti venti trasversali. L'incidente è avvenuto il 29 maggio 2025.

Eine Lufthansa-Maschine aus München musste wegen starkem Seitenwind in Dublin durchstarten. Der Vorfall ereignete sich am 29. Mai 2025.
Un aereo della Lufthansa proveniente da Monaco è dovuto decollare da Dublino a causa dei forti venti trasversali. L'incidente è avvenuto il 29 maggio 2025.

Il pilota della Lufthansa decolla durante un turbolento atterraggio a Dublino!

Una fine turbolenta per i viaggiatori in viaggio verso Dublino: lunedì 29 maggio un aereo Lufthansa Airbus A320neo ha dovuto decollare durante l'avvicinamento all'atterraggio a Dublino. Forte Mercurio Un vento al traverso di 20 nodi ha reso l'atterraggio quasi impossibile. Il pilota, ben addestrato per un caso del genere, ha effettuato con successo la manovra di riattaccata e l'ha tentata una seconda volta. L'equipaggio lo ha padroneggiato a pieni voti e alla fine è atterrato sano e salvo a Dublino. Un video del primo tentativo di atterraggio ha fatto il giro di Facebook e ha ricevuto oltre 230.000 visualizzazioni.

Perché iniziare è così intimidatorio? È una manovra che i piloti imparano come parte del loro addestramento ed eseguono quando necessario. Questa esperienza dimostra quanto siano importanti piloti ben addestrati per garantire la sicurezza nel settore aereo. Anche se incidenti come questo possono essere snervanti per i passeggeri, sono una testimonianza della preparazione e della professionalità dell'equipaggio.

Notizie dall'aviazione

Volo semplice riportato.

Per i viaggiatori questo significa che possono godere di una gamma più ampia di collegamenti. Oltre a Birmingham, l'A320neo vola anche verso altre destinazioni come Bordeaux, Brema e Hannover. L'amministratore delegato di Lufthansa City Airlines, Jens Fehlinger, sottolinea l'importanza di questa nuova compagnia aerea per il futuro degli hub di Monaco e Francoforte. Dal 2026 sono attesi addirittura gli Airbus A220-300, che diversificheranno ulteriormente la flotta.

Guarda le statistiche dell'aviazione

Le statistiche LBA sono a disposizione di tutti gratuitamente e possono essere utilizzate come strumento prezioso per valutare le condizioni dell'aviazione.