Cantiere a Monaco: pericolo di ingorghi sulla Martin-Greif-Straße!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Perturbazioni del traffico a Monaco: Martin-Greif-Straße chiusa per lavori di costruzione dal 2 al 3 ottobre 2025. Pericolo di ingorghi!

Verkehrsbehinderungen in München: Martin-Greif-Straße wegen Baustelle vom 02. bis 03. Oktober 2025 gesperrt. Staugefahr!
Perturbazioni del traffico a Monaco: Martin-Greif-Straße chiusa per lavori di costruzione dal 2 al 3 ottobre 2025. Pericolo di ingorghi!

Cantiere a Monaco: pericolo di ingorghi sulla Martin-Greif-Straße!

A Monaco gli automobilisti dovranno affrontare delle sfide il 2 ottobre 2025. A causa di lavori di manutenzione, nella Schwanthalerhöhe ci sono notevoli restrizioni al traffico. Come [news.de](https://www.news.de/auto/859007815/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-von-02 -10-2025-to-03-10-2025-restrictions-in-traffic-congestion-risk-in-munich-zip-code-80335-8-2-schwanthalerhoehe-on-martin-greif-strasse/1/) segnalato, Martin-Greif-Straße tra Bayerstraße e Pfeuferstraße sarà completamente chiusa. Questa misura inizia questa sera alle 21:13. e dovrebbe concludersi alle 2:00 della notte del 3 ottobre.

La posizione esatta delle restrizioni è particolarmente importante. Nel primo tratto verrà chiusa la zona dalla Bayerstrasse verso la Pfeuferstrasse per una lunghezza di 128 metri, mentre nel secondo tratto sarà interessata la corsia dalla Pfeuferstrasse verso la Bayerstrasse per una lunghezza di 150 metri. I codici postali interessati sono 80335 per Schwanthalerhöhe e 80336 per Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt.

Volume del traffico e rischio di ingorghi

Si prevede che la chiusura aumenterà i volumi di traffico nella zona. La sensibilità agli ingorghi a Monaco non è rara, soprattutto nei periodi in cui i lavori di costruzione devono essere completati. Verkehrslage.de rileva che non sono stati segnalati ulteriori tipi di pericolo come ghiaccio nero o scarsa visibilità. Tuttavia, chi viaggia sulle strade dovrebbe essere consapevole dei possibili ostacoli, poiché i cantieri possono sempre essere fonte di sfide inaspettate.

I dati attuali sul traffico mostrano anche che Monaco ha preso parte nel 2023 all’ampio sondaggio sulle famiglie “Mobilità nelle città”. L’indagine, condotta dall’Università Tecnica di Dresda, ha registrato il comportamento di mobilità di circa 40.000 abitanti di Monaco. Città di Monaco riferisce che sempre più residenti di Monaco ora si spostano a piedi o in bicicletta. Il calo dei viaggi professionali e l’aumento dei viaggi personali sono altri risultati interessanti che possono influenzare i modelli di traffico in città.

Secondo le raccomandazioni sarebbe opportuno valutare delle alternative all'auto per non rimanere intrappolati nel traffico cittadino. Molti abitanti di Monaco sono già passati alle biciclette e agli scooter elettrici. Questo non solo ti mantiene più agile, ma protegge anche i tuoi nervi durante giornate così impegnative. Sembra che gli ingorghi siano una costante in città e gli sviluppi dimostrano che il passaggio a mezzi di trasporto sostenibili ha un effetto positivo.