Monaco Spegnere i lampioni di strada: protezione delle lucciole in pericolo!

Der Bezirksausschuss Berg am Laim plant, Straßenlaternen abzuschalten, um Glühwürmchen während ihrer Paarungszeit zu schützen.
Il comitato distrettuale di Berg Am Laim prevede di spegnere i lampioni per proteggere le lucciole durante la loro stagione di accoppiamento. (Symbolbild/MM)

Monaco Spegnere i lampioni di strada: protezione delle lucciole in pericolo!

Thomas-Hauser-Straße, 81739 München, Deutschland - La protezione delle lucciole è al centro del comitato distrettuale di Berg. Con una domanda unanime da parte dei Verdi, il comitato ha parlato per spegnere l'illuminazione stradale su Thomas-Hauser-Straße al passaggio al truscing fino alla fine di luglio. Questo passaggio ha lo scopo di aiutare gli affascinanti piccoli coleotteri che hanno urgentemente bisogno di oscurità per riprodursi. Come rapporti TZ.DE, questa misura è una maggiore impegna nella natura e per la città.

Glowworms non brilla solo. Questa biioluminescenza svolge un ruolo cruciale nel suo comportamento riproduttivo. I maschi inviano la loro presenza tramite segnali luminosi mentre le femmine reagiscono ad esso al buio. Ma per sperimentare questi momenti magici, è necessaria l'assenza di una luce fastidiosa, specialmente a giugno e luglio.

problemi di sicurezza e progressi

Nell'ultima riunione del comitato distrettuale, alcune preoccupazioni sono rimaste non menzionate. Il CSU ha espresso preoccupazione per la sicurezza dell'auto della polizia che ha partecipato alla polizia e ha votato contro la domanda per chiudere le lampade in questo settore. Tuttavia, la maggioranza ha prevalso per la protezione delle lucciole, così come GoodNews-magazin.de. I candidati hanno sostenuto che l'illuminazione nel Randstrasse non era assolutamente necessaria durante i mesi estivi.

Il nuovo ufficiale di benessere degli animali del comitato distrettuale, Kathrin Eva Schmid (CSU), è impegnato ad accelerare il processo. "Dobbiamo fare qualcosa in modo da non perdere le lucciole. Il tuo tempo riproduttivo passa rapidamente", ha sottolineato. Inoltre, Manuel Weiß ha chiarito dai Verdi che l'amministrazione potrebbe aver bisogno di fino a tre mesi per una risposta a tali applicazioni, troppo a lungo per i piccoli personaggi.

scienza e biioluminescence

Ma cosa rende esattamente le lucciole la stella luminosa della notte? È la speciale reazione chimica in cui l'enzima luciferasi incontra la luciferina del substrato. Questa interazione crea luce che appare sulle fenicottes nella pancia delle lucciole. Come spiegato Nationalgeographic.de, ci sono diversi colori chiari che possono essere generati attraverso diversi processi chimici. La pancia delle lucciole rappresenta quindi un'area inesplorata di bioluminescenza.

Le basi delle emissioni di luce si trovano nell'interazione di ossigeno, calcio, magnesio e lucifero. Recenti risultati della ricerca mostrano che un ulteriore elettrone di ossigeno svolge un ruolo chiave in questo processo. Bruce Branchini del Connecticut College ha dimostrato che deve avvenire una reazione chimica che potrebbe verificarsi anche in altre linee organiche. Le possibilità che sorgono qui potrebbero non solo essere importanti in natura, ma anche nella medicina moderna.

affascinante non è solo la biologia delle lucciole, ma anche l'iniziativa del comitato distrettuale, che dà un contributo importante alla protezione delle specie. Si spera che spegnendo i lampioni, i misteriosi messaggeri della luce di Berg Am Berg Am Laim avranno la possibilità di eseguire le loro danze notturne indisturbate.

Details
OrtThomas-Hauser-Straße, 81739 München, Deutschland
Quellen