Litigio sanguinoso a Berg am Laim: due uomini gravemente feriti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due uomini rimangono gravemente feriti in una discussione a Berg am Laim. La polizia sta indagando, non c'è pericolo per la vita delle persone coinvolte.

Zwei Männer verletzen sich bei Auseinandersetzung in Berg am Laim schwer. Polizei ermittelt, keine Lebensgefahr für die Beteiligten.
Due uomini rimangono gravemente feriti in una discussione a Berg am Laim. La polizia sta indagando, non c'è pericolo per la vita delle persone coinvolte.

Litigio sanguinoso a Berg am Laim: due uomini gravemente feriti!

Giovedì mattina presto, più precisamente alle 5:15, nel quartiere Berg am Laim di Monaco di Baviera si è verificato un violento alterco tra due giovani. Forte T in linea I due oppositori hanno 24 e 27 anni ed entrambi cittadini somali. Nel corso della lite, di cui al momento non si conoscono i motivi, gli uomini si sono feriti a vicenda con un oggetto appuntito.

Testimoni non coinvolti hanno visto l'alterco e hanno immediatamente chiamato la polizia. Entrambi gli uomini hanno riportato ferite da moderate a gravi e sono stati portati in ospedale, ma le loro vite non sono in pericolo, ha confermato un portavoce della polizia. L'esatta natura delle ferite e le informazioni sull'arma del delitto utilizzata non sono ancora chiare.

Indagini e blocchi del traffico

La polizia ha chiuso la Berg-am-Laim-Straße per circa due ore mentre gli investigatori effettuavano le analisi forensi sul posto. La squadra omicidi del Commissariato 11 ha preso in carico le indagini e ora chiarirà i retroscena di questo violento scontro. Fortunatamente, secondo quanto riferito da., in nessun momento dell'incidente vi è stato pericolo per i passanti innocenti Giorno24 è stato confermato anche dai testimoni.

Questo incidente rientra in una tendenza preoccupante, poiché le statistiche sulla criminalità della polizia mostrano un aumento dei crimini violenti di circa il 17% nella prima metà del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Particolarmente sorprendente è l’aumento nel settore pubblico, che è significativo con il 14%, mentre nel settore privato l’aumento è stato solo del 3%, secondo il rapporto. Ufficio federale della polizia criminale.

Contesto di criminalità violenta

Tre fattori centrali vengono citati per questo aumento dei crimini violenti: da un lato, l’aumento della mobilità dopo l’abolizione delle restrizioni Corona, dall’altro gli oneri economici e sociali dovuti all’inflazione e all’elevato tasso di immigrazione, che influisce anche sul crescente numero di sospettati non tedeschi a Monaco.

In questo contesto si è osservato anche un notevole aumento del numero di sospettati tra i bambini e i giovani, il che potrebbe essere correlato ai cosiddetti “effetti di recupero del coronavirus”. Le statistiche definitive sulla criminalità della polizia per l’intero anno 2023 saranno pubblicate nella primavera del 2024.

Gli eventi di Berg am Laim fanno luce sull’attuale situazione della sicurezza in città. Resta da sperare che le indagini della squadra omicidi facciano presto luce sui retroscena della lite.