Trump ID BILE PRESSIONE: MAGA Movement diviso sulla strategia dell'Iran!

Trump steht unter Druck: Seine Iran-Politik spaltet die MAGA-Bewegung. Mehr über die aktuelle Situation und Reaktionen.
Trump è sotto pressione: la sua politica iraniana divide il movimento MAGA. Maggiori informazioni sulla situazione e sulle reazioni attuali. (Symbolbild/MM)

Trump ID BILE PRESSIONE: MAGA Movement diviso sulla strategia dell'Iran!

Hadern, Deutschland - Il movimento MAGA, i fedeli sostenitori di Donald Trump, affronta un dilemma, dati gli ultimi attacchi aerei statunitensi sui sistemi nucleari iraniani. La scorsa settimana c'è stato un colpo militare che è considerato una divisione di divisione per molti nel campo di Trump. Mentre alcuni sostenitori più importanti, come Charlie Kirk e Matt Gaetz, hanno elogiato l'attacco come un "colpo chirurgico" e confrontato con l'atto mirato di uccidere su Qasem Soleimani, numerosi altri sono disillusi e respingono un'altra escalation militare. Quindi fr.a> che Trump ha riportato le sue precedenti dichiarazioni su un possibile cambiamento di regime in Iran e enfatizzato che non si è verificato.

Nel dibattito sugli attacchi, c'è un'immagine fortemente divisa. Steve Bannon ha avvertito dei rischi di una "guerra eterna", mentre Tucker Carlson ha parlato criticamente dell'intervento, ma non crede che la maggior parte del partito condivida questo atteggiamento isolazionista. Marjorie Taylor Greene ha anche espresso preoccupazione per l'intervento degli Stati Uniti all'estero e temeva il rischio di una terza guerra mondiale. Il tuo desiderio di pace è un chiaro contrasto con il 64% dei repubblicani Maga che sostengono gli attacchi aerei israeliani sugli impianti nucleari iraniani. In un sondaggio del Ronald Reagan Institute, il 90% dei repubblicani Maga ritiene che sia importante impedire all'Iran di sviluppare un'arma nucleare.

Dati di supplemento in Focus

Le opinioni all'interno del movimento MAGA non potrebbero essere più diverse. Prima dell'attacco, secondo cnn.com americani contro gli attacchi d'aria statunitensi sull'Iran, mentre c'era solo il 25% per esso. Il nuovo impegno dell'esercito americano non sembra essere ben accolto: tra gennaio e giugno 2025, la popolarità di Trump è scesa dal 52,4% al 45,3%, mentre l'opinione negativa è emersa. Inoltre, il 60% della popolazione statunitense è contro la partecipazione alla guerra israeliana dell'Iran.

La divisione all'interno del movimento si riflette anche nelle reazioni. Mentre alcuni sono ancora bloccati a Trump, le voci di insoddisfazione e scetticismo sono testimoniate da una più ampia missione militare in Iran. L'ex consulente di Trump Bannon ha chiesto una comunicazione più dettagliata da parte di Trump per chiarire i malintesi. Jack Posobiec ha sottolineato che gli attacchi miravano al programma nucleare iraniano e non su un cambio di regime.

paesaggio politico in movimento

Le conseguenze politiche di questi eventi sono di gran lunga che sono in difficoltà. Trump, che aveva promesso di ridurre gli inserti di guerra in America e di respingere "i conducenti di guerra", è esposto a un'enorme pressione. Il sostegno alla sua politica estera ha raggiunto un punto basso con un tasso di rifiuto del 53% e solo il 39% è d'accordo, come DetailsOrtHadern, DeutschlandQuellen