Star Children in Borbeck: viene creato un luogo amorevole della memoria

Die Kirchengemeinde Borbeck-Vogelheim eröffnet einen besonderen Gedenkort für „Sternenkinder“ auf dem Matthäusfriedhof.
La parrocchia di Borbeck-Vogelheim apre un memoriale speciale per "Star Children" nel Matthäusfriedhof. (Symbolbild/MM)

Star Children in Borbeck: viene creato un luogo amorevole della memoria

Hadern, Deutschland - In una cerimonia in movimento, la parrocchia di Borbeck-Vogelheim ha creato un nuovo luogo di sepoltura per "Star Children" nel Matthäusfriedhof. Questi "bambini stellari" sono le piccole anime che hanno dovuto lasciare la vita durante la gravidanza o poco dopo la nascita. Tali perdite rappresentano un dolore incommensurabile per i genitori e ci ricordano quanto sia importante dare a queste giovani anime un addio dignitoso. Local compass reports that the memorial, which is now in the new resting place, by the Essen Steinmetzin Judith Sarlak from Ruhrsstein became. Il loro design speciale ti invita a eliminare le aree lucide, che suona toni in campo o in campo discendente.

"Sai quante stelle sono?" - Questa è la bella iscrizione sulla stele, che dovrebbe donare la consolazione e assicura ai parenti che le anime dei bambini stellari e le loro sensazioni sono recuperate nell'amore di Dio. Il pastore Susanne Gutjahr-Maurer cita una canzone per bambini e il Salmo 147 per costruire i partecipanti al lutto nel loro momento difficile. Inoltre, i nomi dei primi bambini a tre stelle - Emma, Lisa e Noah - sono stati catturati su delicate stelle metalliche, che sono attaccate a un tronco di alberi decorato. Questo ha lo scopo di creare un luogo di memoria e memoria per i lutto.

una lunga strada per la dignità dei bambini stellari

La strada per questa opzione funebre digest era lunga e noiosa. Elke Heinen ha fondato un gruppo per i genitori di bambini stellari a Schleswig 30 anni fa, poiché fino ad allora non c'era posto per questi bambini. Nel frattempo, sono stati creati oltre 70 cimiteri a Schleswig-Holstein che offrono biscotti tranquilli per i bambini a stella. A quel tempo, i resti di molti bambini spesso dovevano essere smaltiti come rifiuti clinici. Nordkirche sottolinea che Vesh, l'associazione per i genitori vigori e le offerte di gioco, per le famiglie di utile.

Le sepolture sono sempre più alla luce del riconoscimento sociale e dal 2013 è stato legalmente possibile certificare i propri bambini a stella in un cliente civile, indipendentemente dal loro peso. Sebbene le sepolture della comunità siano offerte gratuitamente in molte cliniche, la domanda è spesso altrettanto impegnativa per i genitori interessati, che devono chiedere attivamente la sepoltura. Il dolore e la necessità di trovare un addio sono estremamente difficili per molti genitori di bambini stellari.

far fronte al funerale: un processo importante

Affrontare il dolore dopo la perdita di un bambino - sia durante la gravidanza o poco dopo la nascita, è un processo individuale che porta con sé una varietà di sfide. starenkind-mama che il dolore può essere elaborato in diverse fasi. È fondamentale che parenti e amici aiutino i partecipanti al lutto nel loro momento difficile, anche se spesso è difficile parlare della perdita. Danno anche preziosi suggerimenti, come l'aggiornamento aperto o l'organizzazione di un funerale amorevole per supportare il processo di lutto.

Per i fratelli di bambini deceduti, è altrettanto importante che il loro dolore abbia ascoltato e preso sul serio. L'impegno nei gruppi di auto -elp può non solo aiutare a elaborare il proprio dolore, ma anche per aiutare gli altri in situazioni simili. Il desiderio di ottenere un nuovo bambino dopo una perdita - un bambino arcobaleno così chiamato - può anche far parte del processo di guarigione. Dimostra che con dolore e dolore, la speranza di un futuro felice va di pari passo.

Fazit: il nuovo ricordo dei bambini stellari nel Matthäusfriedhof è più di un semplice luogo di calma; È un passo importante verso più dignità e riconoscimento per tutte le piccole anime che dovevano andare troppo presto. Mostra che c'è un posto nel cuore e nella società per il dolore, superando il dolore e mantenendo i ricordi dei bambini perduti.

Details
OrtHadern, Deutschland
Quellen