Judo Hero Alexander Gabler vince l'oro: un trionfo a Tallinn!

Beim European Open in Tallinn am 6. Juli 2025 errangen Judoka aus Großhadern zwei Medaillen, darunter Silber für Samira Bock.
All'European Open di Tallinn il 6 luglio 2025, Judoka di Großhadern ha vinto due medaglie, tra cui l'argento per Samira Bock. (Symbolbild/MM)

Judo Hero Alexander Gabler vince l'oro: un trionfo a Tallinn!

Großhadern, Deutschland - Il Judowelt sembra eccitato a Tallinn, dove gli atleti tedeschi sono stati in grado di vantarsi agli Open Europei. L'Associazione tedesca di judo riferisce che gli atleti hanno portato a casa un totale di dieci medaglie, tra cui due dorate, che sottolinea l'eccellente forma di judokas tedeschi. Alexander Bernd Gabler del 1 ° Godesberger JC nella classe di peso fino a 73 kg era il protagonista del contingente. Gabler ha mostrato una lotta coraggiosa e ha deciso tutti i suoi cinque incontri con un Ippon per se stesso, il che non significa solo una vittoria per la cultura tedesca del judo, ma anche orgoglioso.

Ma come scappano tali combattimenti? Un Ippon è il punto cruciale nel judo che segnala la fine di una competizione prima che il tempo sia scaduto. Questi termini radicati in Giappone fanno parte del vocabolario giudo-tipico, che svolge anche un ruolo centrale nei Giochi Olimpici. La prossima possibilità di brillare a livello internazionale in questa disciplina è l'ideale ai Giochi olimpici di Parigi 2024, per la quale la fase di qualifica è già aperta, come olimpics.com menzionato.

Eccellente performance del Judokas tedesco

Gaber non solo ha combattuto fortemente, ma anche con il cervello: in diversi combattimenti è rimasto indietro, ma è riuscito a convertire questi residui in vittorie impressionanti. I suoi combattimenti sono finiti incredibilmente rapidamente: i primi sono durati solo 27 secondi, i secondi 42 secondi e persino in semifinali e finali ci sono voluti solo circa due minuti per trionfare.

Un'altra medaglia d'oro ha fissato Lea Schmid da Heubach nella classe di peso fino a 78 kg, i tre dei suoi combattimenti nel punteggio d'oro - un sistema entusiasmante che ha provocato le sanzioni tattiche dell'avversario. Il tappeto è stato avvicinato instancabilmente e Samira Bock da Monaco-Großhadern potrebbe anche essere celebrato con una medaglia d'argento nella classe di 70 kilo dopo essere stata battuta solo in finale.

Molti posizionamenti e altri successi

Lo spettro della medaglia si è espanso con medaglie di bronzo per Tanja Grünewald, Raffaela IGL, Nicolas Kutscher, Maximilian Standke, Lenny Linus Burk, Tim Schmidt e Marvin Belz. Hanna Frobenius, Bettina Bauer e Tayla Grauer sono atterrati nel quinto posto. Anche i judokas di Monaco hanno raggiunto molto sul parquet internazionale, sebbene non vi siano stati 7 posizionamenti nella Coppa europea Junior di Praga.

I pretendenti di prossima generazione, come Henry Röder e il nono Carlotta Schlieper e Leya Winter, stanno già fissando i primi accenti e mostrano approcci promettenti per le prossime competizioni.

Dopotutto,

Judo non solo si è sviluppato enormemente dalla sua introduzione al programma olimpico di Tokyo del 1964, ma ha anche guadagnato popolarità in Germania. L'Associazione tedesca di judo ha oltre 132.000 membri e serve 2.178 club che offrono opportunità di formazione a livello nazionale. Una buona mano nella promozione di talenti e sport popolari paga, il che non è solo evidente dalla medaglia, ma anche nel costante aumento dei membri. Il judo non è solo uno sport, è una passione che trasmette i sentimenti della comunità e i valori culturali, come judo100.de

Details
OrtGroßhadern, Deutschland
Quellen