Attenzione, poliziotto sbagliato! Questo è il modo in cui Monaco si protegge dai truffatori

Attenzione, poliziotto sbagliato! Questo è il modo in cui Monaco si protegge dai truffatori
Blumenau, Deutschland - Nel Blumenau di Monaco, la sera del 17 luglio 2025 c'era una sfacciata frode, in cui un uomo di età superiore ai 70 anni era l'obiettivo di un "agente di polizia sbagliato". Incognite in sospeso al telefono come polizia e ha affermato che l'anziano possedeva denaro contraffatto. Gli hanno chiesto di trasmettere un numero di serie delle sue banconote per un controllo di autenticità. Ciò dovrebbe portare a una riunione in cui l'autore voleva entrare nell'appartamento della vittima per controllare i soldi.
Quando il presunto autore arrivò intorno alle 19:30, chiese diverse migliaia di euro in contanti. Tuttavia, la vittima ha rifiutato di consegnare i soldi. Di conseguenza, l'autore ha strappato il denaro e è fuggito dall'uomo. L'incidente è stato segnalato tramite la chiamata di emergenza 110 della polizia, che ha avviato misure di ricerca immediate, ma finora non è stata in grado di trovare alcuna prova dell'autore.
Punti di frode in Focus
Questo metodo di frode, in cui l'autore finge di essere agenti di polizia, non è nuovo. Secondo Centro di consumo-consulenza È un punto frequente, in cui i criminali si sono preparati e si sono assistiti sul telefono che hanno ridotto gli anziani. Spesso prendono appuntamenti per consegnare oggetti di valore e quindi cercano di rimuovere denaro e oggetti di valore.
Gli autori usano tecniche diverse per ingannare le loro vittime. Vengono mostrati anche dipartimenti di polizia falsi. Le voci critiche avvertono direttamente contro tali attacchi e consigliano di non lasciare estranei nelle loro quattro mura. In caso di dubbi, dovresti sempre contattare direttamente l'autorità e chiedere informazioni valide.
misure protettive per gli anziani
Soprattutto per le persone anziane, è importante essere consapevoli dei punti di frode comuni e adottare misure protettive adeguate. Il sito Web pflegehilfe-eniors fornisce diversi suggerimenti su come proteggerti dai confraudito. Ciò include essere sempre scettici sulle chiamate sconosciute e se i dubbi per verificare l'identità del chiamante tramite domande mirate.
Un'altra caratteristica dei punti di frode è il "trucco del nipote", in cui gli autori fingono di essere parenti e chiedono denaro. Le chiamate di shock sono anche diffuse in cui gli anziani sono messi sotto pressione per trasferire immediatamente denaro. Le incognite non dovrebbero mai essere lasciate entrare nell'appartamento e non rivelare informazioni finanziarie. Questo è raccomandato con veemenza dalla polizia.
Nella situazione attuale, è particolarmente importante che il quartiere abbia un occhio l'un l'altro. Se si possono osservare attività sospette nei percorsi brevi per il vicino, o così nessuna delicata calligrafia suggerisce che potrebbe aver luogo un tentativo di frode, la polizia dovrebbe essere informata immediatamente. I cittadini ben informati contribuiscono alla sicurezza dell'intera comunità.
Per ulteriori informazioni sulle misure preventive e sulla corretta gestione di tali incidenti, la brochure "sicuramente vivi. I consulenti per gli anziani e i giovani a cuore" dalla polizia.
Details | |
---|---|
Ort | Blumenau, Deutschland |
Quellen |